3 titoli da seguire questa settimana: Zoom Video, NVIDIA, Costco 

 | 23.05.2022 10:54

I mercati azionari statunitensi probabilmente resteranno volatili questa settimana, con gli investitori focalizzati sulle prospettive per i tassi di interesse e l’impatto sulla crescita economica.

Il Presidente della Fed Jerome Powell parlerà ad una conferenza del Wall Street Journal martedì pomeriggio, nelle speculazioni che la banca centrale sarà più aggressiva nella lotta all’inflazione, che continua ad attestarsi al massimo di quattro decenni.

Gli investitori hanno messo in conto un aumento da mezzo punto dei tassi di interesse in occasione dei vertici di giugno e di luglio, e un terzo eventualmente a settembre. La banca centrale ha alzato il tasso dei fondi federali di mezzo punto questo mese, dopo l’incremento da un quarto di punto a marzo.

Sebbene i mercati abbiano recuperato parte del terreno perso venerdì, il calo dell’S&P 500 a 3.858,87 giovedì ha portato l’indice ad un crollo del 19,55% dal suo massimo su base intraday, molto vicino al calo ufficiale del 20% che definisce un mercato ribassista.

A parte l’inflazione e i timori per la crescita, gli investitori si concentreranno sui report sugli utili che saranno pubblicati in settimana. Ecco i tre che seguiremo:

1. Zoom Video Communications

Zoom Video Communications (NASDAQ:ZM) pubblicherà gli utili del primo trimestre del suo anno fiscale 2023 dopo la chiusura dei mercati oggi, lunedì 23 maggio. Gli analisti prevedono utili per azione di 0,87 dollari su vendite di 1,07 miliardi.