3 titoli destinati a nuovi massimi con l’arrivo del tapering della Fed

 | 03.11.2021 13:54

Di seguito esamineremo tre comprovati titoli di successo sull’anno in corso, destinati a registrare ulteriori guadagni quando la Fed darà il via al tapering dei suoi acquisti di bond.

1. Nucor 

  • Performance sull’anno in corso: +101,6%
  • Capitalizzazione di mercato: 31,2 miliardi di dollari

Il titolo di Nucor (NYSE:NUE), più che raddoppiato dall’inizio del 2021 grazie alla potente combinazione di un’impennata dei prezzi dell’acciaio e del boom della domanda per i suoi prodotti siderurgici, sembra pronto ad un ulteriore apprezzamento nei prossimi mesi, persino con una Fed meno cauta.

In quanto principale produttore di acciaio negli Stati Uniti, Nucor è destinato a beneficiare dal previsto boom dell’edilizia compreso nel pacchetto di spesa per le infrastrutture del Presidente Joe Biden. Il piano, che dovrebbe portare 550 miliardi di dollari di nuovi investimenti federali nelle infrastrutture del paese, comprende proposte per la riparazione ed il miglioramento di strade, autostrade, ponti ed aeroporti deteriorati del paese.

E ciò potrebbe risultare in un’azione più positiva per Nucor, che possiede e gestisce 23 impianti siderurgici in tutto il paese.