3 titoli destinati a trarre vantaggio dal ciclo di aumenti dei tassi Fed

 | 18.03.2022 12:16

Mercoledì, la Federal Reserve ha annunciato il suo primo aumento dei tassi di interesse dal 2018, nell’ambito del piano per combattere l’inflazione, al momento al massimo di quattro decenni.

L’intervento, ampiamente previsto, è il primo di almeno sei aumenti dei tassi che la Fed ha annunciato di voler implementare quest’anno. Sebbene l’inasprimento monetario sembri inevitabile quando le pressioni sui prezzi stanno danneggiando molti settori dell’economia, una banca centrale interventista e l’escalation della guerra tra Russia ed Ucraina si traduce in maggiori rischi per gli investitori azionari.

In questo contesto economico e geopolitico incerto, gli investitori dovrebbero evitare titoli di bassa qualità e focalizzarsi su società con utili resilienti, sani flussi di cassa e il potere di proteggere i loro margini tra costi più alti.

Tenendo in mente questi aspetti, ecco tre titoli di alta qualità che possono trarre vantaggio in un contesto di tassi di interesse più alti.

1. Costco

Se cercate rifugio in questo ambiente economico imprevedibile, le azioni del colosso della distribuzione Costco Wholesale (NASDAQ:COST) sono una buona scelta. La società di Issaquah, Washington, è una scelta difensiva solida e a lungo termine, con la sua ampia rete di punti vendita ed un modello di distribuzione basato su abbonamenti che offre stabilità alle sue entrate. Ieri ha chiuso a 552,79 dollari.