4 titoli con un supporto unanime a Wall Street

 | 06.07.2023 12:56

  • Sebbene la maggior parte dei titoli riceva rating misti da Wall Street, ce ne sono alcuni che godono di un supporto unanime
  • Questi titoli di recente sono rimbalzati e al momento sono scambiati a valutazioni migliori della maggior parte delle compagnie S&P 500
  • I titoli delle compagnie aeree, ad esempio, si sono ripresi significativamente e sono compresi tra i 4 di cui parleremo
  • Sono iniziati i saldi estivi di InvestingPro : Scoprite i nostri sconti interessanti sui piani di abbonamento!
  • Spesso ci imbattiamo in rating diversi sui titoli delle compagnie da parte di varie banche di investimento ed agenzie. È naturale che ci siano punti di vista differenti. Per esempio, una compagnia potrebbe avere 8 rating buy, 2 hold e 2 sell.

    Ma ci sono anche casi in cui c’è una totale unanimità e il mercato concorda sulla valutazione di determinate azioni. Ecco perché oggi voglio parlare di un gruppo di titoli che gode del favore e del supporto di Wall Street. Per analizzarli useremo InvestingPro per raccogliere dati e informazioni rilevanti.

    E ora potete acquistare l’abbonamento ad un prezzo ridotto: i nostri continuano fino al 17/07/2023!

    Dei 4 titoli di cui parleremo, 2 appartengono al settore dell’aviazione, che sta andando bene grazie ai prezzi del petrolio stabili ed alla forte domanda di viaggi nella stagione estiva. Malgrado l’aumento dell’inflazione e i segnali di un rallentamento economico, la ripresa post-pandemica delle spese per i viaggi resiste.

    A giugno, i titoli delle compagnie aeree sull’indice S&P 500 hanno visto un significativo rialzo, il maggiore dal febbraio 2021. Inoltre, le azioni di United Airlines e Delta al momento sono scambiate ad un rapporto prezzo/utili rispettivamente di 5,2 e 7, decisamente inferiore al multiplo di 19 dell’indice S&P 500.

    1. Targa Resources

    Targa Resources (NYSE:TRGP), fondata il 27 ottobre 2005 e con sede a Houston, Texas, è una delle compagnie di infrastrutture per la fornitura di gas naturale più grandi negli Stati Uniti. Le sue operazioni principali si concentrano intorno alla Costa del Golfo. L’anno scorso ha acquisito la Southcross Energy Operating per 200 milioni di dollari.

    La compagnia distribuisce dividendi su base semestrale. Il rendimento attuale del dividendo è del 2,60%.