4 titoli pronti per un grande rally nei prossimi 12 mesi

 | 02.08.2023 11:42

  • Agosto è solitamente un mese noioso per i mercati.
  • Ma possiamo comunque renderlo interessante cercando di individuare i titoli che sembrano destinati a salire nel corso del prossimo anno.
  • Diamo quindi un'occhiata a 4 titoli di questo tipo utilizzando InvestingPro
  • Agosto è da sempre un mese piuttosto tranquillo nel mondo finanziario.

    Per quanto riguarda la performance di S&P 500 nel mese di agosto dal 1950 al 2021, il rendimento medio è stato di -0,03%. Questo dato lo colloca al terzo posto tra i mesi peggiori, superando solo febbraio e settembre in termini di scarsa performance.

    Per quanto riguarda il sito Dow Jones Industrial Average, negli ultimi 20 anni agosto ha registrato un rendimento modesto, pari a +0,07%. Tuttavia, se ci spostiamo agli ultimi 50 anni, il rendimento scende a -0,20%, ma negli ultimi 100 anni rimbalza a un positivo +0,97%.

    Al momento, è chiaro che il 2023 si preannuncia un anno promettente per le azioni in generale. Negli Stati Uniti, sia l'S&P 500 che il Nasdaq sono in testa.

    In Asia, il mercato giapponese Nikkei è l'unico a tenere il passo del mercato azionario statunitense. In Europa, la maggior parte dei mercati azionari sta registrando buone performance, ad eccezione di quello britannico. FTSE 100

    Il DAX tedesco ha toccato questa settimana i massimi storici e il FTSE MIB italiano ha mostrato una forza impressionante.

    Con molti titoli che registrano guadagni interessanti in questo contesto, vale la pena di esplorare quelli che hanno un buon potenziale a 12 mesi e un solido sostegno da parte del mercato.

    Vediamo quindi alcuni di questi titoli promettenti utilizzando lo strumento InvestingPro per la nostra analisi.

    1. Enphase Energy/h2

    Enphase Energy (NASDAQ:ENPH), con sede a Fremont, California, è specializzata nella progettazione e nella produzione di soluzioni domestiche basate su software che comprendono la generazione solare e l'accumulo di energia domestica.

    Il 27 luglio l'azienda ha pubblicato il sito e le notizie sono state impressionanti. Enphase Energy ha superato di gran lunga le aspettative del mercato, soprattutto in termini di utili per azione.