5 titoli Big Tech che metteranno alla prova il mercato con gli utili del 3° trim.

 | 21.10.2020 16:47

La stagione degli utili del terzo trimestre a Wall Street entrerà nel vivo nei prossimi giorni. Gli investitori si preparano ad un’altra stagione difficile per i report, considerato l’impatto negativo della crisi del coronavirus su numerosi settori ed industrie.

I più colpiti dovrebbero essere il settore energia, con un crollo degli utili di oltre il 120%, seguito dal settore industriale, che dovrebbe vedere un tonfo del 61,5%. In confronto, gli utili delle compagnie tech dovrebbero scendere solo del 2,5%.

Non sorprende dunque che l’Invesco QQQ ETF (NASDAQ:QQQ) - che replica la performance di 100 dei più grandi titoli non finanziari quotati sull’indice NASDAQ Composite - sia scambiato vicino al massimo storico, con un balzo di quasi il 34% quest’anno, contro il rialzo del 6,5% dell’indice S&P 500 nello stesso periodo.

E quindi ci sarà molto da seguire quando i cinque colossi del tech a mega-capitalizzazione pubblicheranno i loro rispettivi report nei prossimi giorni.

1. Alphabet: pubblicazione del report il 26 ottobre, dopo la chiusura dei mercati

  • Stima crescita EPS: +10,1% su base annua
  • Stima crescita ricavi: +5,4% su base annua

La compagnia madre di Google, Alphabet (NASDAQ:GOOGL), (NASDAQ:GOOG), ha visto il suo titolo restare indietro rispetto a quelli delle altre Big Tech, balzando “solo” del 16% sull’anno in corso, con i timori per la riduzione delle spese inserzionistiche che hanno limitato i guadagni del gigante delle ricerche.

GOOGL, che ha segnato un massimo storico di 1725,65 dollari il 2 settembre, ha chiuso a 1.551,08 dollari ieri. Ha una capitalizzazione di mercato di 1,05 mila miliardi di dollari, che la rende la quarta compagnia con più valore scambiata sulla borsa statunitense.