5 fatti da sapere prima di iniziare la tua giornata

 | 16.01.2020 13:02

  1. Trump minaccia dazi all’Europa: nel giro di una settimana il governo americano deciderà se modificare la lista di prodotti europei da colpire con i dazi. I produttori italiani sono preoccupati di poter essere colpiti come la Francia e la Spagna.
  2. Putin vuole riformare la costituzione: il governo si dimette Manovra che ha tutta l'aria di essere funzionale a tenere Putin in sella anche in futuro, benché in un ruolo diverso da quello di presidente, Attualmente il mandato è espressamente limitato a due mandati.
  3. Pubblicazione utili Wall Street: oggi verranno rilasciati gli utili di Morgan Stanley (NYSE:MS), BNY Mellon, Charles Schwab, CSX.
  4. Attese vendite USA in aumento: il mese scorso le vendite al dettaglio negli Stati Uniti sono aumentate dello 0,2% rispetto al mese precedente. Gli analisti si attendono un aumento dello 0.3% questo mese.
  5. PIL Cina 6%: L'economia cinese è cresciuta del 6,0% su base annua nel trimestre di settembre 2019, rallentando da un'espansione del 6,2%. È stato il tasso di crescita più debole dal primo trimestre del 1992, dovute alle persistenti tensioni commerciali con gli Stati Uniti e l’indebolimento della domanda globale.