5 motivi per cui il titolo di APA Corporation è una buona scommessa per il 2022

 | 28.12.2021 13:09

Questo articolo è stato scritto in esclusiva per Investing.com

Il prezzo dei future del gas naturale sulla divisione NYMEX del CME è passato da minimo di un quarto di secolo del giugno 2020 al massimo dall’inizio del 2014 nell’ottobre 2021.

Tramite le sue sussidiarie, APA Corporation (NASDAQ:APA) esplora e produce petrolio e gas. La società ha operazioni negli USA, in Egitto e nel Regno Unito e gestisce attività di esplorazione al largo del Suriname.

Secondo noi, ci sono cinque motivi per cui APA è una società energetica da non perdere di vista nel 2022.

1. La politica energetica USA supporta i prezzi di greggio e gas

Il 21 gennaio 2021 il Presidente Joe Biden ha cancellato il progetto per l’oleodotto Keystone XL. A maggio, ha vietato il fracking e le trivellazioni di greggio e gas sui terreni federali in Alaska. Ha inasprito le regolamentazioni sulla produzione di combustibili fossili ed intende chiudere gli oleodotti che causano danni ambientali.

Negli ultimi mesi, con i prezzi della benzina saliti ai massimi dal 2014, il governo Biden ha chiesto due volte al cartello di aumentare la produzione.

L’OPEC+ ha rifiutato, dopo aver sopportato prezzi bassi per via dell’aumento della produzione di scisto USA negli ultimi anni. A novembre, il Presidente USA ha firmato l’ordine per rendere disponibili 50 milioni di barili delle riserve strategiche USA, per far scendere i prezzi.

Tuttavia, si è trattato di un’azione simbolica, poiché la quantità equivale solo a 3 giorni di consumi USA. Mentre gli USA vendevano petrolio a novembre, le importazioni cinesi di idrocarburi sono schizzate.