5 titoli del Russell 2000 pronti a dare filo da torcere alle large cap

 | 07.02.2024 15:39

  • Mentre i principali indici azionari statunitensi si concentrano sulle società a grande capitalizzazione, il Russell 2000 offre una panoramica sulla salute delle imprese a piccola capitalizzazione.
  • Il Russell 2000 è significativo in quanto comprende piccole società che forniscono una prospettiva unica sul benessere economico della nazione.
  • In questo articolo esamineremo cinque titoli altamente valutati all’interno del Russell 2000.
  • Nel 2024, investite come i grandi fondi comodamente da casa vostra con il nostro strumento di selezione dei titoli ProPicks potenziato dall’intelligenza artificiale.
  • I tre principali indici di borsa del Paese, S&P 500, Dow Jones Industrial Average e Nasdaq, includono principalmente società a grande capitalizzazione. Tuttavia, esistono anche altri indici composti da società a piccola capitalizzazione, come l’indice S&P 600 e il Russell 2000.

    Il Russell 2000 è particolarmente importante perché le piccole società al suo interno spesso riflettono in modo più accurato la salute economica del Paese.

    Queste aziende si concentrano su operazioni interne e nazionali, principalmente negli Stati Uniti.

    Per essere incluse nel Russell 2000, le società devono soddisfare tre requisiti:

    • Dimensione: La capitalizzazione di mercato dell’azienda che vuole entrare deve superare i 30 milioni di dollari.
    • Liquidità: La società deve avere un volume medio di scambi giornalieri di almeno 130.000 dollari.
    • Flottante: Il flottante, che rappresenta le azioni in circolazione disponibili per l’acquisto, deve essere superiore al 5% del totale delle azioni presenti sul mercato.

    Le società a piccola capitalizzazione di mercato, comunemente chiamate small cap, rientrano in una fascia di mercato compresa tra i 300 milioni e i 2 miliardi di dollari.

    Quelle che superano i 2 miliardi di dollari sono considerate a media capitalizzazione, mentre le più grandi sono note come large cap o big cap.

    Gli investitori interessati alle azioni a piccola capitalizzazione possono scegliere tra vari veicoli specializzati, tra cui fondi comuni di investimento ed ETF.

    In questo articolo, tuttavia, esamineremo cinque titoli del Russell 2000 che godono di un’ottima valutazione da parte del mercato e utilizzeremo InvestingPro come fonte primaria di informazioni.

    1. Karyopharm Therapeutics

    Karyopharm Therapeutics (NASDAQ:KPTI) è una società farmaceutica che sviluppa e commercializza farmaci per il trattamento del cancro e di altre malattie.

    Vota l’App
    Unisciti ai milioni di utenti che utilizzano l’app di Investing.com per restare sempre aggiornati.
    Scarica ora

    La società è stata costituita nel 2008 e ha sede a Newton, Massachusetts.