Aggiornamento tecnico della coppia di valute EUR/CHF

 | 14.06.2019 06:27

Sul grafico a 1H di questo cambio, possiamo notare come la coppia EUR/CHF si sta avvicinando al livello di supporto, gli indicatori tecnici ed i volumi ci fanno constatare il probabile cambiamento direzionale al rialzo.

EUR/CHF, Buy Stop, 1H, Open: 1.12054; SL: 1.11898; TP: 1.12367.

Sul fronte dei dati macro per oggi, dobbiamo stare attenti alle pubblicazioni di: IPC (Indice dei prezzi al consumo) “mensile” (Francia). L'Indice dei prezzi al consumo (IPC) francese misura i cambiamenti nei prezzi di beni e servizi. L'IPC misura il cambiamento del prezzo dal punto di vista del consumatore. Si tratta di uno strumento chiave per misurare in cambiamenti nelle tendenze di acquisto e l'inflazione in Francia. Un dato più elevato del previsto deve essere interpretato come un segnale positivo/rialzista per l'Euro (EUR) (in quanto lo strumento più comune per combattere l'inflazione è l'aumento dei tassi, che può attrarre investimenti stranieri), mentre un dato inferiore al previsto deve essere interpretato come un segnale negativo/ribassista per l'Euro.

Inoltre in programma ci aspettiamo anche: Vendite al dettaglio beni essenziali “mensile" (Stati Uniti). Le vendite al dettaglio rappresentano una misurazione mensile di tutti i beni venduti dai venditori al dettaglio negli Stati Uniti, su una base a campione di punti vendita di tipologie e dimensioni diverse, automobili escluse. Si tratta di un indicatore importante della spesa dei consumatori ed è altresì correlato alla fiducia dei consumatori e considerato un indicatore di crescita dell'economia USA. Dati superiori al previsto devono essere interpretati come positivi/rialzisti per il dollaro USA (USD), mentre valori inferiori alle attese sono da interpretarsi in senso negativo/ribassista per il dollaro USA.

Questa analisi non intende essere un invito o un suggerimento ad operare, ma solo una personale e momentanea visione,dell'autore, relativa allo strumento finanziario in analisi.