Aggiornamento tecnico della coppia di valute EUR/USD

 | 25.03.2019 10:39

Sul grafico a 4H di questo cambio, possiamo notare come la coppia EUR/USD si sta avvicinando al livello di resistenza 1.13518, l'indicatori tecnici ed i volumi ci fanno constatare il probabile cambiamento direzionale al ribasso.

EUR/USD, Sell Stop, 4H, Open: 1.13543; SL: 1.14028; TP: 1.12565.

Sul fronte dei dati macro per oggi, dobbiamo stare attenti alle pubblicazioni di: Discorso del Membro del FOMC Harker (Stati Uniti), inoltre in programma ci aspettiamo anche: Indice degli affari della Fed Mfg di Dallas (Stati Uniti). La Federal Reserve di Dallas conduce mensilmente un Sondaggio sulla Previsione dell’Attività Manifatturiera in Texas, al fine di avere una valutazione puntuale dell'attività manifatturiera dello stato. Alle imprese viene chiesto se produzione, occupazione, ordini, prezzi e altri indicatori sono aumentati, diminuiti o rimasti invariato rispetto al mese precedente. Le risposte al sondaggio sono utilizzate per calcolare un indice per ogni indicatore. Ogni indice è calcolato sottraendo la percentuale di coloro che riportano un calo, della percentuale di coloro che segnalano un aumento.

Quando la quota di imprese che riportano un aumento supera la quota di imprese che riportavano una calo, l'indice sarà maggiore di zero, suggerendo l'indicatore è aumentato nel corso del mese precedente. Se la quota di imprese che riportano un calo supera la quota con un incremento, l'indice sarà sotto lo zero, il che suggerisce l'indicatore è diminuito nel corso del mese precedente. Un indice sarà pari a zero quando il numero di imprese che riportano un aumento è pari al numero di imprese che hanno registrato un calo. Una lettura superiore al previsto deve essere interpretata come positiva/rialzista per il dollaro, mentre un dato inferiore a quello previsto deve essere interpretato in senso negativo/ribassista per il dollaro.

Questa analisi non intende essere un invito o un suggerimento ad operare, ma solo una personale e momentanea visione, dell'autore, relativa allo strumento finanziario in analisi.