AI RICCHI NON FREGA NIENTE

 | 15.06.2023 12:33


Oggi, i mercati si muovono al rialzo quando giungono cattive notizie sul fronte economico o l’inflazione inizia a scendere - e viceversa.
 
In questo contesto, le società con P/E elevati o che non generano profitti (come tanti titoli growth) non sono in grado di tenere il passo con l'inflazione, data la loro impossibilità di alzare i prezzi.
 
Infatti, è vitale in un ambiente inflazionistico poter aumentare i tuoi prezzi senza sfracellare le tue vendite.
 
Il 2022 è stato una ghigliottina per molte aziende tech non redditizie.
 
Le aziende più solide sono sopravvissute al crollo e sono riprese a crescere, ma gli investitori con buon senso hanno spostato la loro attenzione su aziende meno appariscenti ma con molto più potenziale di crescita.
 
A metà 2022, ad esempio, il nostro gruppo e chi ci segue ha investito inPatriot Battery Metals, una piccola azienda collegata all’industria Ev (veicoli elettrici).
 
Trainata da scoperte sorprendenti e dalla crescita esponenziale del settore, Patriot Battery Metals ha quasi quintuplicato il suo valore (dopo averlo moltiplicato di ben 59 volte dalla nostra prima analisi). 
 
L'inflazione elevata sta erodendo il reddito dei consumatori, rendendo difficile per molte aziende mantenere le entrate.
 
Se i tuoi clienti spendono molti più soldi per cibo, energia, assicurazioni, affitto, tasse e non hanno più nulla, allora non basta ridurre i prezzi.
 
Semplicemente, non hai più clienti.
 
Questo è anche il motivo per cui gran parte delle aziende con prodotti / servizi di alta fascia non stanno (quasi) risentendo dei problemi che colpiscono il mercato di massa. 
 
Rolls Royce ad esempio ha visto nel 2022 uno dei migliori anni di sempre.
 
Bernard Arnault, proprietario del gruppo LVMH (che contiene al suo interno brand di alta fascia), ha trainato fino a pochi giorni fa la classifica degli uomini più ricchi del mondo, davanti anche a Elon Musk.
 
I soldi si stanno muovendo in velocità da asset iper gonfiati ad asset con un futuro solido davanti a sé. 
 
Il compito di un investitore è capire dove la massa si sta dirigendo, e anticiparla.
 
E’ quello che fa il nostro gruppo di investitori all’interno dei nostri portafogli azionari.
 
Se anche tu sei stanco di arrivare tardi, quando i grossi profitti sono già stati presi...
 
E vuoi sapere in ogni momento storico quali sono le migliori scelte da prendere (senza essere un esperto di investimenti)...
puoi partire approfondendo dal video qui sotto 

Vota l’App
Unisciti ai milioni di utenti che utilizzano l’app di Investing.com per restare sempre aggiornati.
Scarica ora


Apple (NASDAQ:NASDAQ:AAPL) (NASDAQ:AAPL) (NASDAQ:AAPL) (NASDAQ:AAPL) (NASDAQ:AAPL) (NASDAQ:AAPL)
Microsoft (NASDAQ:NASDAQ:MSFT) (NASDAQ:MSFT) (NASDAQ:MSFT) (NASDAQ:MSFT) (NASDAQ:MSFT) (NASDAQ:MSFT) (NASDAQ:MSFT)
Tesla (NASDAQ:NASDAQ:TSLA) (NASDAQ:TSLA) (NASDAQ:TSLA) (NASDAQ:TSLA) (NASDAQ:TSLA) (NASDAQ:TSLA) (NASDAQ:TSLA)
Unicredit (BIT:BIT:CRDI) (BIT:CRDI) (BIT:CRDI) (BIT:CRDI) (BIT:CRDI) (BIT:CRDI) (BIT:CRDI)
EUR/USD
Oro
Platino
Stellantis (BIT:STLAM) (BIT:STLAM) (BIT:STLAM) (BIT:STLA) (BIT:STLA) (BIT:STLA) (BIT:STLA)
Palladio
Argento
Rame 

Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.

Esci
Sei sicuro di voler uscire?
No
Annulla
Salvare le modifiche