Airbnb: gli utili potrebbero dimostrare che il titolo è un affare dopo il -30%

 | 31.10.2022 14:05

  • Nel trambusto del mercato di quest’anno, i titoli del settore viaggi presentano un’interessante opportunità di rischio/ricompensa
  • Airbnb è un esempio di un buon titolo su cui ha pesato la fuga in massa degli investitori dai titoli ad alta crescita
  • L’anno scorso è stato il migliore nella sua storia. Ci sono segnali che la piattaforma sia destinata a chiudere un altro anno solido
  • Questa settimana sarà piena di report sugli utili di alcune delle principali società di viaggi e trasporti sul mercato. Airbnb Inc (NASDAQ:ABNB) e Uber (NYSE:UBER) pubblicheranno le trimestrali domani, mentre i report di Booking Holdings (NASDAQ:BKNG) ed Expedia (NASDAQ:EXPE) arriveranno in settimana.

    Nel trambusto del mercato di quest’anno, i titoli del settore viaggi presentano un’interessante opportunità di rischio/ricompensa per gli investitori. Con l’impennata della domanda di pernottamenti e voli dopo due anni di lockdown e restrizioni per la pandemia, l’inflazione al massimo di 40 anni e il rischio di un’imminente recessione hanno rovinato la festa per uno dei trade più favoriti dalla riapertura economica.

    Di conseguenza, alcuni di questi titoli di viaggi legati al tech hanno perso attrattiva. L’ETFMG Travel Tech ETF (NYSE:AWAY), che segue un indice di compagnie legate al tech viaggi, è crollato di oltre il 30% quest’anno, nonostante il boom della domanda per i servizi offerti da queste società.