Alert su Intesa Sanpaolo e Eni - L'analisi dei 40 titoli del FTSE MIB

 | 09.06.2020 09:25

Le analisi proposte sono effettuate su grafici daily Heikin-Ashi aggiornati all'8 giugno e valide dal 9 giugno 2020.

Le conferme di eventuali inversioni di trend o violazione di supporti/resistenze devono essere confermate a fine seduta.

Consiglio vivamente di vedere il video in fondo alla pagina per capire il senso del titolo dell'articolo e soprattutto per vedere i grafici con il mio commento.

E' possibile richiedere nei commenti di questo articolo delle analisi su altri titoli.


A2A 
A2A (MI:A2) è in un trend di base al rialzo dopo i minimi di metà marzo, confermato dalla violazione della resistenza a 1.2710. Prossimo obiettivo il livello successivo in zona 1.3970.

AMPLIFON
Amplifon (MI:AMPF) è in un trend al ribasso con la nuova candela rossa Heikin-Ashi sulla resistenza a 24.98 euro.
Obiettivo il supporto in zona 16.23.

ATLANTIA
Atlantia (MI:ATL) è in un trend di base al rialzo dopo i minimi di marzo. Un nuovo impulso rialzista è giunto con la violazione della resistenza a 15.055. Adesso punta al prossimo livello in zona 20 euro.

AZIMUT
Azimut (MI:AZMT) è in un trend di base al rialzo dopo i minimi di marzo. È in corso un nuovo tentativo di ripartenza dal supporto a 14.03 confermato con la violazione della resistenza a 15.84.
Sta testando adesso la resistenza in zona 17.82.

BANCA GENERALI
Banca Generali (MI:GASI) è in un trend di base al rialzo dopo i minimi di marzo. Ha dato un nuovo segnale di forza con la violazione della resistenza a 23.06. Prossimo obiettivo la resistenza in zona 33 euro.

BANCA MEDIOLANUM
Banca Mediolanum (MI:BMED) è in un trend di base al rialzo dopo i minimi di marzo. Fino a quando non compare una candela rossa Heikin-Ashi, il prossimo livello da monitorare è in zona 8.74.

BANCO BPM (MI:BAMI)
Banco BPM (MI:PMII) è in un trend al rialzo con la candela verde Heikin-Ashi del 26 maggio sul supporto a 1.042.
Un nuovo impulso rialzista è giunto con la violazione della resistenza in zona 1.3260.
Adesso il prossimo obiettivo è la resistenza in zona 1.5845.

BPER
Bper (MI:EMII) è in un trend al rialzo con la candela verde Heikin-Ashi del 26 maggio sul nuovo supporto a 1.856.
Obiettivo la resistenza in zona 3 euro.

BUZZI UNICEM
Buzzi Unicem (MI:BZU) è in un trend al rialzo, confermato dalla violazione della resistenza in area 18.245. Prossimo target la successiva resistenza in zona 23.35.

CAMPARI
Campari (MI:CPRI) è in un trend di base al rialzo dopo i minimi di marzo, confermata dalla violazione della resistenza a 7.244. Adesso punta al successivo livello in zona 9.21.

Vota l’App
Unisciti ai milioni di utenti che utilizzano l’app di Investing.com per restare sempre aggiornati.
Scarica ora

CNH
Cnh (MI:CNHI) è in un trend al rialzo confermato con la violazione della resistenza a 6.144. Prossimo obiettivo la resistenza in zona 7.86.

DIASORIN
Diasorin (MI:DIAS) è in un quadro ribassista, in fase di test di una ex resistenza a 167.
Prossimo obiettivo il supporto in zona 96.90.

ENEL
Enel (MI:ENEI) è in un trend al rialzo, rafforzato dalla violazione della resistenza in zona 6.545. Prossimo livello a 8.54.

ENI
Eni (MI:ENI) è in un trend di base al rialzo dopo i minimi di marzo. Andamento molto laterale nelle ultime sedute, ha confermato una candela verde Heikin-Ashi alzando così il livello di supporto a 8.08.
Sta testando adesso la resistenza in zona 9.737.

EXOR
Exor (MI:EXOR) è in un trend al rialzo dal supporto a 42.62, confermato con la violazione della resistenza a 50.92. Prossimo obiettivo la resistenza in zona 58 euro.

FERRAGAMO
Ferragamo (MI:SFER) è in un trend al rialzo con la candela verde Heikin-Ashi del 26 maggio sul supporto dei minimi di marzo, confermato con la violazione della resistenza in zona 13.80.
Il prossimo livello da monitorare è in area 15.89.

FERRARI (NYSE:RACE)
Ferrari (MI:RACE) torna al ribasso con la candela rossa Heikin-Ashi dell’8 giugno.
Potrebbe ripetersi il film visto a fine gennaio quando proprio sulla resistenza dove ci troviamo adesso, riprese poi il cammino rialzista fino a registrare un nuovo max storico.
Se, invece, dovesse effettivamente partire una correzione al ribasso, il primo obiettivo è il supporto in zona 118.50.

FIAT
Fiat (MI:FCHA) torna al rialzo con la violazione della resistenza a 8.194.
Superata anche la soglia psicologica dei 9 euro, il prossimo obiettivo è verso gli 11 euro.

FINECO
Fineco è in un trend di base al rialzo dopo i minimi di marzo, confermato con la violazione della resistenza a 10.26. Adesso prossimo obiettivo al successivo livello in zona 11.73.

GENERALI ASS
Generali Assicurazioni è in un trend di base al rialzo dopo i minimi di marzo, confermato con la violazione della resistenza di breve a 13.22. Prossimo obiettivo i 15.50.

HERA
Hera (MI:HRA) è in un trend al rialzo rafforzato dalla violazione della resistenza a 3.398. Adesso punta al successivo livello in zona 3.856.

INTESA SANPAOLO
Intesa Sanpaolo (MI:ISP) è in un trend di base al rialzo dopo i minimi di marzo, confermato con la violazione della resistenza in zona 1.6256.
Sta testando adesso un ex supporto a 1.82.

ITALGAS
Italgas (MI:IG) è in un trend di base al rialzo dopo i minimi di marzo, confermato dalle ultime candele verdi Heikin-Ashi sul grafico giornaliero. Prossimo obiettivo 5.38.

LEONARDO
Leonardo è in un trend al rialzo dopo la candela verde Heikin-Ashi del 25 maggio.
Sta testando adesso la resistenza in zona 7.204.

MEDIOBANCA
Mediobanca (MI:MDBI) è in un trend di base al rialzo dopo i minimi di marzo, ha un andamento piuttosto laterale dopo i massimi di inizio aprile. E’ stata violata la resistenza di aprile a 5.632, adesso punta al successivo livello in zona 8.216.

MONCLER
Moncler (MI:MONC) è in un trend di base al rialzo dopo i minimi di marzo ed il recente supporto a 31.18, confermato con la violazione della resistenza in zona 34.85.
Il prossimo livello è in zona 39.68.

NEXI
Nexi (MI:NEXII) è in un trend al ribasso con la candela rossa Heikin-Ashi sulla zona di resistenza da dove a fine febbraio è partito un importante movimento al ribasso fino al supporto a 8.87. Anche se questa volta sembra avere decisamente più forza. Meglio attendere nuove conferme al rialzo ed al ribasso.

PIRELLI
Pirelli (MI:PIRC) è in un trend di base al rialzo confermato dalla violazione della resistenza a 3.763.
E’ in corso il test del livello in zona 4.378.

POSTE ITALIANE
Poste Italiane (MI:PST) è in un trend di base al rialzo dal supporto dei minimi di marzo e dal più recente a 7.286, confermato con la violazione della resistenza in zona 8.408.
Prossimo obiettivo il livello a 11.17.

PRYSMIAN
Prysmian (MI:PRY) è in un trend di base al rialzo dopo i minimi di marzo, confermato con la violazione della resistenza a 19.51.
Prossimo obiettivo il livello in zona 24.48.

RECORDATI
Recordati (MI:RECI) è in un trend di base al ribasso con la candela rossa Heikin-Ashi del 19 maggio. È in corso una correzione di breve al rialzo che potrebbe esaurirsi con la violazione del supporto adeguato al nuovo livello a 40.93.

SAIPEM
Saipem (MI:SPMI) torna al rialzo ed esce finalmente dal trading range in cui era bloccato da settimane con la violazione della resistenza a 2.43.
Prossimo obiettivo il livello in area 3.09.

SNAM
Snam (MI:SRG) è in un trend al rialzo con la violazione della resistenza a 4.162.
Prossimo obiettivo il livello successivo in zona 5.078.

STM
Stm (PA:STM) torna al rialzo con la violazione della resistenza a 24.58.
Prossimo obiettivo il livello in zona 29.09.

TELECOM ITALIA
Telecom Italia (MI:TLIT) è in un trend al rialzo con la conferma della candela verde Heikin-Ashi del 26 maggio.
Primo obiettivo la resistenza in zona 0.4017.

TENARIS
Tenaris (MI:TENR) torna al rialzo con la violazione della resistenza a 6.458.
Prossimo obiettivo il livello in zona 9.218.

TERNA
Terna (MI:TRN) torna il trend al rialzo con la violazione della resistenza a 5.756.
Prossimo obiettivo il livello in zona 6.744.

UBI BANCA
Ubi Banca (MI:UBI) torna al rialzo con la violazione della resistenza a 2.613.
Adesso è in fase di test di un livello che in passato è stato supporto e resistenza in zona 3.077.

UNICREDIT
Unicredit (MI:CRDI) è in un trend di base al rialzo dal supporto a 6.249, confermato con la violazione della resistenza a 8.417.
Prossimo obiettivo il livello in area 9.55.

UNIPOL

Unipol (MI:UNPI) torna al rialzo con la violazione della resistenza a 3.334. Adesso punta ai 4 euro.

Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.

Esci
Sei sicuro di voler uscire?
No
Annulla
Salvare le modifiche