Alphabet ed Apple: migliori titoli FAANG 2021 con altri rialzi all’orizzonte

 | 28.12.2021 09:54

All’interno del gruppo elitario di cinque società tech mega-cap chiamato FAANG, Alphabet (NASDAQ:GOOGL) (NASDAQ:GOOG) ed Apple (NASDAQ:AAPL) si avviano a registrare i ritorni migliori per gli investitori quest’anno.

Il titolo del colosso delle inserzioni digitali, nonché società madre del motore di ricerca Google, è schizzato di oltre il 70% quest’anno, mentre il produttore di iPhone è balzato del 39%. Queste performance sono arrivate in un contesto in cui molte compagnie affrontano problemi di approvvigionamento, di carenza della forza lavoro e di aumento dei costi dei materiali.

I restanti membri del FAANG hanno tutti migliorato il valore nel 2021, ma le performance sull’anno in corso non sono state altrettanto stellari: Meta Platforms (NASDAQ:FB) +28% sull’anno in corso; Amazon (NASDAQ:AMZN) +8%; e Netflix (NASDAQ:NFLX) +17%.

Alphabet si avvia a registrare l’anno migliore dal 2009, grazie alla solida domanda, durante la pandemia, per i suoi spazi inserzionistici digitali, da parte di società sia grandi che piccole. Alphabet, che ottiene la maggior parte delle entrate dall’attività inserzionistica di Google, ha visto una forte ripresa delle vendite con i consumatori che hanno preferito comprare online durante la pandemia.