Amazon: cosa aspettarsi nel breve e medio termine?

 | 26.10.2020 09:56

Amazon (NASDAQ:AMZN) rimane pur sempre uno dei titoli più interessanti nel paniere globale internazionale, vuoi per la sua tipologia di business, vuoi per il contesto economico al quale (sfortunatamente) stiamo assistendo.

Se non fosse per le motivazioni appena citate, non so quanto potrebbe essere attraente per i "vecchi" investitori, abituati a valutare una azienda anche dal punto di vista strutturale (beni). Il fatto è che che l'economia continua a girare (nel bene o nel male), e la finanza non fa eccezioni, quindi nell'ultimo decennio abbiamo assistito ad un vertiginoso cambiamento decisionale all'interno di molti investitori.

Oggi, la vera sfida è quella di non rimanere indietro, le cose cambiamo e si evolvono molto velocemente, e la staticità mentale e di approccio potrebbero essere errori fatali.

Non possiamo pretendere, che sia l'economia o la finanza , debbano stare dietro ai nostri passi, ma siamo noi (il popolo degli investitori e dei trader) che dobbiamo essere in grado di cambiare, di evolverci, di adattarci ai cambiamenti, solo cosi, rimanendo al passo, potremmo mantenere un giudizio lucido e ponderato al momento giusto.

Detto questo, il settore del marketplace penso possa vere ancora molti margini di crescita nel medio e lungo periodo, ma allo stesso tempo, quando un business funziona, anche la concorrenza, presto o tardi, inizierà a farsi sentire.

In conclusione, Amazon rispecchia l'evoluzione dell'economia moderna, il suo modello (grazie alla "leggerezza strutturale") difficilmente potrebbe inciampare, ma questo potrebbe non significare che potremmo assistere ad una crescità esponenziale anche nel lungo termine.

Vota l’App
Unisciti ai milioni di utenti che utilizzano l’app di Investing.com per restare sempre aggiornati.
Scarica ora

Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.

Esci
Sei sicuro di voler uscire?
No
Annulla
Salvare le modifiche