Analisi completa dei mercati finanziari

 | 22.03.2021 11:34

L’economia statunitense si sta riprendendo dalla recessione del Covid, ma alcune “cicatrici” economiche potrebbero richiedere molto tempo per guarire, ha detto il presidente della Richmond Federal Reserve Bank Thomas Barkin.

“Sono fiducioso che siamo sul finale per il completamento di questa ripresa”, ha detto lunedì Barkin alla Conferenza sugli investimenti asiatici del Credit Suisse che si terrà praticamente quest’anno.

“I vaccini si stanno diffondendo, i tassi di casi e i ricoveri stanno diminuendo, i risparmi in eccesso e lo stimolo fiscale dovrebbero aiutare a finanziare la domanda repressa da parte dei consumatori che sono esausti dall’isolamento e liberati dai vaccini e dal clima più caldo”, ha aggiunto.

L’economia statunitense si è contratta del 3,5% nel 2020 rispetto a un anno fa, ha stimato il Bureau of Economic Analysis . L’Organizzazione per la cooperazione e lo sviluppo economico o OCSE ha dichiarato all’inizio di questo mese che l’economia statunitense dovrebbe crescere del 6,5% quest’anno e del 4% l’anno prossimo.

Oggi in diretta analizziamo scenari e grafici di indici quali: Ftse Mib, Dax, Eurostoxx, Nasdaq e S&P 500 oltre a petrolio, oro, EUR/USD, Bitcoin e titoli azionari.

Vota l’App
Unisciti ai milioni di utenti che utilizzano l’app di Investing.com per restare sempre aggiornati.
Scarica ora

Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.

Esci
Sei sicuro di voler uscire?
No
Annulla
Salvare le modifiche