Analisi del mercato del 5 febbraio, 2018

 | 05.02.2018 10:33

La coppia EUR/USD ha aperto le contrattazioni con un gap in calo a causa dei commenti di Angela Merkel, secondo cui i negoziati sulla creazione di un governo di coalizione della Germania stanno andando con grande difficoltà.

Durante il giorno, il mercato è in attesa del rilascio di dati sull'indice delle attività commerciali nel settore dei servizi per l'area dell'euro, e gli Stati Uniti.

La coppia GBP/USD ha una dinamica simile, dal mattino il prezzo è tornato a 1,4142.

Nel pomeriggio, il mercato è in attesa della pubblicazione di dati sull'indice delle attività commerciali nel settore dei servizi della Gran Bretagna.

La coppia USD/JPY è scesa a 109,85 (-0,42%), lo yen si è rafforzato sullo sfondo delle notizie provenienti dalla Cina, dove l'indice dell'attività commerciale nel settore dei servizi è cresciuto da 53,9 a 54,7 punti.

La coppia AUD/USD ha iniziato la giornata salendo a circa 0,7949 (+ 0,29%).

I metalli generalmente si sono stabilizzati dopo il declino di venerdì: l'XAU/USD è scambiato nel range principale di 1337.70, e l'XAG/USD è salito al livello di 16,70.

Le quotazioni petrolifere stanno anche cercando di iniziare la crescita, dopo i dati negativi del venerdì sul numero di piattaforme petrolifere negli Stati Uniti (la cifra sale da 759 a 765 unità).

Il Brent è scambiato a 68,12 e Future Petrolio Greggio WTI a 65,11.

Gli indici asiatici continuano a scendere oggi, il Nikkei 225 scende a 22630.0 e l'S&P/ASX 200 a 6002.0.

Gli indici europei e americani stanno crescendo leggermente. FTSE 100 è passato al livello 7362,5, CAC 40 - al livello 5321,0 e DAX - a 12728,0, DOW ha raggiunto 25331,0, Future S&P 500 - a 2751,0, NASDAQ a 6749,0.

Questa analisi non intende essere un invito all'investimento o un suggerimento ad operare, ma solo una personale e momentanea visione, dell'autore, relativa agli strumenti finanziari in analisi.

FIBO Group

Vota l’App
Unisciti ai milioni di utenti che utilizzano l’app di Investing.com per restare sempre aggiornati.
Scarica ora

Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.

Esci
Sei sicuro di voler uscire?
No
Annulla
Salvare le modifiche