Analisi del mercato economico

 | 09.02.2018 09:30


Oggi la coppia EUR/USD è stata scambiata in direzioni diverse, ma alla fine è andata oltre il range di trading principale 1.2275, al mattino il prezzo è stabile e si trova nella regione di 1,2272.

La coppia GBP/USD è salita a 1,4065 di giovedì, a causa di allusioni della Banca d'Inghilterra sull'accelerazione del restringimento della politica monetaria, e dell'aumento delle previsioni del PIL per l'anno in corso (dall'1,5% all'1,7%). Tuttavia, l'ottimismo del mercato è stato di breve durata, e presto la sterlina ha perso tutte le sue posizioni conquistate. Gli investitori sono ancora spaventati dall'incertezza associata alla Brexit, e in particolare, dai futuri accordi commerciali tra il Regno Unito e l'UE. Attualmente lo strumento è stabile e si trova nell'area di 1,3952. Durante il giorno è prevista la pubblicazione di dati sulla produzione industriale nel Regno Unito, il volume della produzione industriale potrebbe diminuire dello 0,9%, il che metterà sotto pressione la valuta britannica.

La coppia USD/JPY ha tentato una correzione al rialzo sin dal mattino, il prezzo è salito al livello di 109,20 (+ 0,49%). La pressione dello yen è esercitata dai dati misti di gennaio sull'indice dei prezzi al consumo in Cina. Su base mensile, l'indicatore è aumentato dello 0,6%, ma non ha raggiunto le previsioni, e nell'anno si è ridotto dall'1,8% all'1,5%.

La coppia AUD/USD continua un calo graduale e ora è scesa al livello di 0,7768 (-0,66%).

I metalli si sono conclusi a giovedì con un aumento delle quotazioni, ma questa mattina sono stati regolati nuovamente verso il basso. L'XAU/USD scambia intorno a 1314,00 (-0,35%) e XAG/USD - 16,32 (-0,31%).

I prezzi del petrolio a giovedì sono diminuiti, ma oggi al mattino sono stabili, il Brent si sta scambiando intorno a 64.29 e Future Petrolio Greggio WTI - 60.49. Gli investitori stanno aspettando i dati della sera sul numero di piattaforme petrolifere negli Stati Uniti da Baker Hughes.

Il mercato azionario di stamattina stanno cercando di iniziare una nuova crescita. S&P/ASX 200 ha raggiunto un punto di 5.842,0 (+ 0,82%), Nikkei 225 - 21.404,0 (+ 1,11%), FTSE 100generalmente calmo e scambiato a 7.130,0, CAC 40 cresciuto a circa 5.128,0 (+ 0,45%) e DAX - 12.214,0 (+ 0,72%). DOW raggiunto un punto 24.104,0 (+ 0,65%), S&P500 - 2.611,0 (+ 0,54%), NASDAQ è scambiato a 6360,0

Questa analisi non intende essere un invito all'investimento o un suggerimento ad operare, ma solo una personale e momentanea visione, dell'autore, relativa agli strumenti finanziari in analisi.

Vota l’App
Unisciti ai milioni di utenti che utilizzano l’app di Investing.com per restare sempre aggiornati.
Scarica ora

FIBO Group

Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.

Esci
Sei sicuro di voler uscire?
No
Annulla
Salvare le modifiche