Analisi del mercato mattutino del 6 febbraio, 2018

 | 06.02.2018 09:26

Il dollaro USA si è rafforzato nei confronti di quasi tutti i principali concorrenti, a fronte di forti dati sull'indice delle attività commerciali nel settore non manifatturiero degli Stati Uniti (ISM).

A gennaio, la cifra è salita al 59,9%, che è il valore più alto da ottobre. La coppia EUR/USD è scivolata a 1,2364 (-0,19%), ma poi ha ripreso il suo movimento rialzista, attualmente la coppia EUR/USD si trova 1,2419. La coppia GBP/USD si è stabilizzata nell'intervallo 1,3972-1,3940.

Una serie di indici negativi dell'attività commerciale nella produzione, nei servizi e nelle costruzioni continua a pesare sulla sterlina.

Ora la parola è per la Bank of England, la cui riunione si terrà giovedì.

Il cambio AUD/USD in mattinata è sceso al livello di 0,7838 (-0,51%).

La valuta australiana è spinta da dati deboli sulle vendite al dettaglio, che a dicembre sono diminuite più delle previsioni, dello 0,5%.

La Reserve Bank of Australia prevede di mantenere il tasso all'1,5%, i funzionari hanno osservato che l'inflazione e la disoccupazione diminuiranno gradualmente, il che significa che gli incentivi saranno preservati nel prossimo futuro.

La coppia ha una dinamica mista, dalla mattina il prezzo è sceso, ma poi è stato corretto nell'area del livello di 0,7873

I metalli sono scambiati nella zona verde al mattino: l'XAU/USD ha raggiunto il livello di 1345,30 (+ 0,50%) e l'XAG/USD - 16,84 (+ 1,53%).

I prezzi del petrolio si sono stabilizzati dopo un significativo calo di lunedì. Il Brent è scambiato intorno al 67,17, mentre il Future Petrolio Greggio WTI è scambiato a 63,76.

Il mercato azionario nel suo complesso continua a diminuire, anche se al mattino gli indici stanno facendo tentativi infruttuosi di crescita correttiva.

Gli indici asiatici sono scesi ai minimi di cinque mesi S&P/ASX 200 - nell'area 5788.0 e Nikkei 225 - 21065,00.

Gli indici europei hanno dinamiche miste, dopo un declino vengono ripristinati. Il FTSE 100 è scambiato intorno a 7164.0, il DAX a 12384.0 e il CAC 40 a 5168.0.

Un quadro simile negli indici americani. DOW è scambiato intorno a 23966.0, S&P500 è a 2627.0, NASDAQ è a 6484.0.

Questa analisi non intende essere un invito all'investimento o un suggerimento ad operare, ma solo una personale e momentanea visione, dell'autore, relativa agli strumenti finanziari in analisi.

FIBO Group

Vota l’App
Unisciti ai milioni di utenti che utilizzano l’app di Investing.com per restare sempre aggiornati.
Scarica ora

Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.

Esci
Sei sicuro di voler uscire?
No
Annulla
Salvare le modifiche