Analisi del nostro indice Ftse Mib secondo la Gann Theory

 | 15.11.2020 13:54

Analisi del nostro indice FTSE MIB secondo la Gann theory.

Il nostro indice nostrano attiva un segnale di acquisto sul setup weekly del 26/30 ottobre, e la rottura al rialzo  del forte daily del 2 novembre ne ha dato conferma, spingendo i prezzi  ad un rialzo del 20%. l'area di minimo raggiunta a 17500 corrispondeva al 50%  di ritracciamento dell'ultima gamba di rialzo partita dai minimi di marzo, dove era rimasto aperto un gap, oltre ad essere una area tecnica  di forte supporto, corrispondeva ad un forte pivot psicologico visto che aveva contenuto il denaro per quasi tutto il 2016 e una volta superata è diventata una barriera molto valida nel contenimento della lettera  ogni qual volta è stata interessata.

Le giornate appena trascorse del 12/13 novembre erano di setup e la formazione di un minimo hanno attivato un segnale long da confermare alla rottura di 21100 , con proiezioni di prezzo in area 21350/550 dove troviamo un gap lasciato aperto il 5 marzo, poi le aree angolari a 21670 e 22000. 21150 sono i massimi di luglio e corrispondono anche al 62% di ritracciamento dell'oscillazione annuale, livello di notevole importanza anche sotto l'aspetto ciclico, e la probabile rottura già a partire dalla giornata di domani darebbe un forte impulso propulsivo ai prezzi e dinamiche evolutive interessanti anche di medio periodo.  Ricordo che i prossimi setup daily sono concentrati nelle date del 18/19 mese corrente mentre a livello settimanale  i massimi sono attesi nella finestra temporale del 23/27 novembre, e i successivi target sono l'area 22480/22800 dove troviamo il gap lasciato aperto il 27 febbraio.

i prossimi setup daily importanti dopo quelli della settimana corrente li troviamo il giorno 10/11 dicembre, e la possibilità di arrivarci con un massimo sono alte finche regge area 20550/800, spartiacque di breve fra positività e negatività.

Vota l’App
Unisciti ai milioni di utenti che utilizzano l’app di Investing.com per restare sempre aggiornati.
Scarica ora

Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.

Esci
Sei sicuro di voler uscire?
No
Annulla
Salvare le modifiche