Analisi Forex del 13 aprile, 2017

 | 13.04.2017 06:34

Buongiorno lettori di investing.com

Visto gli avvenimenti in corso e le dichiarazioni di Trump raccomando cautela

EUR/USD
Ieri il cambio ha fatto un balzo al rialzo chiudendo D sopra una resistenza fondamentale che ha aperto la possibilità di riportare la quotazione verso 1.07. Durante la sessione asiatica ha incontrato una forte resistenza a 1.0677 che lo ha respinto, nelle prossime ore se vuole confermare la volontà di tornare verso l'alto non dovrà chiudere in H4 sotto 1.0658, in quel caso si potrebbe riscendere verso 1.0633, prima di tentare nuovamente un assalto al rialzo. Mentre una chiusura H4 sopra 1.0678/682 potrebbe spingere il prezzo a cercare la resistenza posta a 1.0692/98.

EUR/JPY
Viste la chiusura di ieri in D e quelle in H4 nella sessione asiatica, penso che nella mattinata il prezzo tenterà di riportarsi verso i 116.275 e vista la forza dello short non credo che riuscirà a romperla, nel caso chiudesse sopra per le 8 o per le 12, allora cercherebbe di violare la resistenza a 116.350/80. Chiusure sotto 116.275 porterebbero a tentare di violare nuovamente il supporto settimanale posto a 116.018 e una chiusura H4 sotto tale supporto aprirebbe la strada nei prossimi giorni a una discesa verso 115.700 prima e poi a 115.00.

GBP/USD
Lo sprint di ieri dovuto alle dichiarazioni di Trump, oggi cerca conferma. il cambio nelle prossime ore se vuole continuare a salire non deve chiudere alle 8 sotto quota 1.2553, da dove dovrebbe ripartire per toccare 1.25860/900. una chiusura sotto supporto 1.2553 riporterebbe il cambio a toccare 1.2545 che se dovesse cedere lascerebbe campo per una ulteriore discesa a 1.2525, ma viste le attuali forze penso che non dovrebbe scendere sotto i 1.2545.

Buon Gain

Vota l’App
Unisciti ai milioni di utenti che utilizzano l’app di Investing.com per restare sempre aggiornati.
Scarica ora

Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.

Esci
Sei sicuro di voler uscire?
No
Annulla
Salvare le modifiche