Analisi fondamentale di Notorious Pictures

 | 01.02.2019 11:43

Notorious Pictures (MI:NPI) è una società italiana, quotata sul segmento AIM della Borsa di Milano, attiva nella distribuzione e produzione esecutiva di film, nella commercializzazione di prodotti televisivi e nel mercato delle serie per il piccolo schermo.

In particolare, relativamente alla distribuzione home video, commercializza Dvd e Blu-ray. Nel campo della vendita di diritti Tv fornisce servizi a clienti quali Sky, Rai e Mediaset (MI:MS), che sono attivi nella trasmissione di trasmissioni via etere, via cavo, via satellite, gratuite e a pagamento. E il gruppo è attivo anche nella new media distribution, come la televisione fruita tramite Internet e sui dispositivi mobili.

A inizio anno è entrata anche nel settore della gestione di sale cinematografiche con Notorious Cinemas (approfondimento nella sezione newsflow).

h2 Azionariato e governance/h2

Il primo azionista è Guglielmo Marchetti (82,3% delle quote), fondatore, presidente e amministratore delegato di Notorious Pictures e presidente di Notorious Cinemas. Le azioni proprie sono pari al 2,1%, mentre il flottante arriva a poco più del 15%.