Analisi FOREX - AUD/USD, GBP/AUD, EUR/NZD, AUD/CHF

 | 27.12.2016 10:54

Buon giorno ai lettori di Investing.com. Di seguito una mia personale analisi su alcune coppie valutarie che, spero, possiate trovare utile:

AUD/USD

AUD/USD continua la salita dopo la recente inversione al rialzo dall’area compresa tra i livelli di supporto a 0.7200 e 0.7150 (che ha bloccato la precedente correzione ABC intermedia nel mese di maggio). Questa zona di supporto è rafforzata dalla lower Bollinger band 1D. L’inversione al rialzo ha bloccato òa c-wave della precedente correzione ABC minore all’inizio di novembre. Data la lettura ipervenduto sullo Stocastico giornaliero, AUD/USD potrebbe continuare a salire in direzione del prossimo target buy a 0.7300.


GBP/AUD
GBP/AUD ha recentemente invertito dall’area compresa tra il livello di resistenza a 1.7130, la upper Bollinger band e il ritracciamento di Fibonacci del 38.2% relativo al precedente impulso ribassista dalla metà di giugno. L’inversione al ribasso da questa zona ha iniziato l’onda di impulso minore attiva, che appartiene all’impulso ribassista primario dall’inizio di dicembre.(che, similmente, è iniziata dalla medesima area di resistenza). GBP/AUD potrebbe continuare a scendere verso il prossimo target short al livello di supporto chiave a 1.6500.


EUR/NZD


EUR/NZD ha da poco girato al ribasso dalla zona all’intersezione tra il livello di resistenza a 1.5200 (che ha invertito il prezzo a novembre), la upper Bollinger band del grafico 1D, la trendline di resistenza dell’ampio canale discendente iniziato a maggio eil ritracciamento di Fibonacci del 50% relativo alla correzione del precedente impulso ribassista da ottobre. EUR/NZD potrebbe scendere ulteriormente in direzione del prossimo obiettivo short al livello di supporto 1.5200.

Vota l’App
Unisciti ai milioni di utenti che utilizzano l’app di Investing.com per restare sempre aggiornati.
Scarica ora


AUD/CHF
AUD/CHF continua ad aumentare dopo la recente inversion dall’area compresa tra i livelli di supporto 0.7400 e 0.7350. La zona di supporto è rafforzata dalla lower Bollinger band e dal ritracciamento diFibonacci del 50% relativo al forte impulso rialzista dalla metà di giugno. Data la lettura ipervenduto sullo Stocastico giornaliero, AUD/CHF potrebbe correggere al rialzo verso il limite superiore della suddetta area di supporto. Lo stop loss per le posizioni lunghe al di sotto del supporto a 0.7350 (limite inferiore del price range indicato).

Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.

Esci
Sei sicuro di voler uscire?
No
Annulla
Salvare le modifiche