Analisi Forex del 27 gennaio, 2017

 | 27.01.2017 09:18

Buongiorno ai lettori di Investing.com,

di seguito una mia personale analisi su alcuni cross valutari che, mi auguro, possa essere utile:

EUR/NZD

EUR/NZD ha di recente registrato un’inversione al rialzo dalla zona delimitata dal supporto fondamentale al livello 1.4700, la trendline di supporto del canale discendente iniziato a fine luglio e la lower Bollinger band del grafico giornaliero. Con lo Stocastico che si muove ancora in territorio di ipervenduto è possibile che EUR/NZD salga in direzione del successivo target buy al livello di resistenza 1.4950 che è anche il massimo della precedente correzione minore.

CAD/JPY

CAD/JPY continua a salire all’interno dell’onda d’impulso intermedio che è cominciata quando la coppia ha invertito dall’area compresa tra il livello di supporto chiave a 85.00 – che è stato un forte livello di resistenza dal mese di maggio -, la lower Bollinger band e il ritracciamento di Fibonacci del 38.2% relativo all’impulso rialzista di novembre. L’inversione dal livello di supporto ha formato il pattern giapponese Morning Star. CAD/JPY dovrebbe proseguire la salita in direzione del successivo target buy al precedente livello di forte resistenza 88.70.

AUD/NZD

AUD/NZD ha invertito, nel corso della seduta di ieri, dopo che il prezzo ha raggiunto il livello di supporto 1.0370. Il livello ha già invertito la coppia più volte nel corso degli ultimi mesi. Data la sensibilità del prezzo a quest’area è probabile che AUD/NZD prosegua il movimento fino al più vicino livello di resistenza al livello 1.0460. Lo Stop-loss per le nuove posizioni long può essere piazzato al di sotto del livello 1.0370.

Vota l’App
Unisciti ai milioni di utenti che utilizzano l’app di Investing.com per restare sempre aggiornati.
Scarica ora

EUR/USD

EUR/USD ha invertito ieri al ribasso dalla zona individuata dal livello di resistenza 1.0780, che ha invertito anche la precedente correzione rialzista di dicembre, la upper Bollinger band del grafico 1D e il ritracciamento di Fibonacci del 50% relativo alla precedente onda d’impulso minore dal mese di novembre. La lettura ipercomprato dello Stocastico giornaliero accresce la probabilità che EUR/USD continui il movimento di correzione al ribasso in direzione del prossimo target short al livello di supporto 1.0600.

Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.

Esci
Sei sicuro di voler uscire?
No
Annulla
Salvare le modifiche