Analisi su Beyond Meat

 | 17.09.2022 11:17

Ieri 16 settembre il titolo Beyond Meat (NASDAQ:BYND) ha toccato il nuovo minimo a poco più di 18$ (perdendo oltre il 50% dai massimi toccati un mese fa).
I dati di bilancio sono a dir poco drammatici, il patrimonio netto oramai si è azzerato e dovrebbe quindi a breve necessitare di una iniezione di mezzi freschi, anche perchè le previsioni sul futuro sono state riviste al ribasso.
Purtroppo molti mi scrivono perchè non sanno cosa fare con dei certificati che hanno come sottostante Beyond, tutti inesorabilmente in caduta libera, anche quelle con strutture più prudenti (come quello di Barclays (LON:BARC), o strutture airbag di Unicredit (BIT:CRDI), ma anche il certificato emesso da Vontobel solo 3 mesi fa e che ingolosiva per avere addirittura l'autocall all'80% già adesso (peccato che il titolo perda già il 30%). 

Come vedete un pò tutti gli Emittenti usano Beyond per generare rendimento.
Purtroppo pur di vendere e ingolosire con rendimenti mostruosi, si vanno a proporre sottostanti a forte rischio fallimento (addirittura mettendone insieme tre in un unico certificato), la cosa grave è vedere un "professionista" che te lo propone senzaa far presente al potenziale investitore i numeri DRAMMATICI di bilancio.
Occorre imparare a saper scegliere evitando le proposte "ingannevoli" che agiscono sapendo come ragiona l'investitore ignorante della materia (spesso avido che non sa ponderare i rischi e capire il giusto rapporto rischio-rendimento)