Analisi tecnica della coppia AUD/CHF

 | 04.02.2019 12:16

Sul grafico a 4H di questo cambio, possiamo notare come la coppia AUD/CHF si sta avvicinando al livello di resistenza R1 di fibonacci 0.72408, anche ritracciamento fibonacci 2.618, appena sopra attuale prezzo 0.72515 ci fa vedere il possibile cambiamento direzionale al ribasso. Gli oscilatori Money Flow Index e Williams Percent Range, ci fanno constatare la divergenza in corso al ribasso.

AUD/CHF, Sell Stop, H4, Open: 0,72332; SL: 0,72864; TP: 0,71252.

Sul fronte dei dati macro per oggi, dobbiamo stare attenti alle pubblicazioni di “Indice AIG del settore dei servizi in Australia. È un indice nazionale composito rivisto a livello stagionale basato sugli indici che sono stati diffusi in merito a produzione, nuovi ordini, scorte e occupazione utilizzando pesi diversi. I risultati si basano sulle risposte ottenute da circa 200 aziende. Se i dati sono al di sopra di 50,0, indicano una espansione dell'industria, altrimenti ne indicano una contrazione.

Dati superiori al previsto devono essere interpretati come positivi/rialzisti per il dollaro australiano (AUD), mentre valori inferiori alle attese sono da interpretarsi in senso negativo/ribassista per il dollaro australiano.

Questa analisi non intende essere un invito o un suggerimento ad operare, ma solo una personale e momentanea visione, dell'autore, relativa allo strumento finanziario in analisi.

Vota l’App
Unisciti ai milioni di utenti che utilizzano l’app di Investing.com per restare sempre aggiornati.
Scarica ora

Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.

Esci
Sei sicuro di voler uscire?
No
Annulla
Salvare le modifiche