Analisi tecnica ed fondamentale della coppia di valute EUR/CHF

 | 27.02.2019 10:40


Sul grafico a 4H di questo cambio, possiamo notare come la coppia EUR/CHF si sta avvicinando al livello di supporto R1 di Fibonacci 1.13639, l'indicatori tecnici ci fanno constatare la divergenza in corso al rialzo.

EUR/CHF , Buy Stop, 4H, Open: 1.13639; SL: 1.13511; TP: 1.13899.

Sul fronte dei dati macro per oggi, dobbiamo stare attenti alle pubblicazioni di: Asta di Bund con scadenza a 10 anni (Germania ). I governi utilizzano i tesori per prestare denaro per coprire il gap tra il totale che ricevono in tasse e l'ammontare che spendono per rifinanziare il debito esistente e/o per aumentare il capitale. Il rendimento sul Bund rappresenta il ritorno che un investitore riceverà conservando un buono del tesoro per la sua intera durata. Tutti gli investitori ricevono lo stesso tasso all'offerta accettata più alta. Le fluttuazioni del rendimento dovrebbero essere monitorate da vicino come un indicatore della situazione del debito del governo. Gli investitori confrontano la media all'asta per classificare le precedenti aste dello stesso buono.

Inoltre in programma ci aspettiamo anche: Testimonianza del Presidente della Fed USA Powell (Stati Uniti). Testimonianza del Presidente della Federal Reserve Jerome Powell (feb. 2018 - feb. 2022) sulle prospettive economiche e sui recenti interventi di politica monetaria davanti alla Commissione Economica Congiunta, a Washington DC. La testimonianza si svolge in due parti: la prima è una dichiarazione preparata, mentre successivamente la commissione conduce una sessione di domande e risposte. Per tutta la durata della parte di domande e risposte della testimonianza si può assistere ad una forte volatilità sui mercati.

Questa analisi non intende essere un invito o un suggerimento ad operare, ma solo una personale e momentanea visione, dell'autore, relativa allo strumento finanziario in analisi.