Ancora divergenza sul mercato oggi vedo alla fine Nasdaq negativo e Dow positivo.

 | 19.05.2021 10:13

Clicca su "SEGUI" in alto per ricevere una notifica ogni volta che pubblico un nuovo articolo.

Nel video in basso l'analisi completa con grafici ed i livelli operativi, non mancare di guardarla.


A Wall Street si dice:

“Il successo consiste nel fare una previsione esatta nel 60% dei casi. Il che significa che nel restante 40% anche un trader molto bravo va a perdere i soldi.”
Jesse Livermore

Nell’ultima sessione a Wall Street, l’SP 500 è sceso del -0,85%. Nel momento in cui scrivo questa analisi i futures statunitensi sono negativi per il Nasdaq -0,47%, per l’S&P 500 -0,39% e per il Dow Jones -0,37% circa.

h5 Perché il mercato ieri è sceso a Wall Street?/h5


A Wall Street ieri è stata la debolezza dei titoli energetici, communication services e edilizia residenziale a far calare il mercato in generale.

Le azioni energetiche e i fornitori di servizi petroliferi sono stati tra i perdenti ieri e hanno pesato sul mercato in generale.

  • Chevron (NYSE:CVX) ha chiuso oltre -4%,
  • Devon Energy (NYSE:DVN) ha chiuso oltre -3%
  • Exxon Mobil (NYSE:XOM), Marathon Oil (NYSE:MRO) e Cabot Oil & Gas (NYSE:COG) hanno chiuso oltre -2%.


A spingere a ribasso il mercato anche i cali delle azioni di information technology ieri.

  • AT&T (NYSE:T)ha chiuso oltre -5%,
  • T-Mobile (NASDAQ:TMUS) ha chiuso oltre -3% e Discovery (NASDAQ:DISCA) ha chiuso oltre -1%.


I titoli dell’edilizia residenziale sono scesi ieri motivati dai deludenti dati sugli alloggi di aprile negli Stati Uniti.

  • DR Horton (NYSE:DHI) ePulteGroup (NYSE:PHM) hanno chiuso oltre -3%
  • Lennar (NYSE:LEN) hanno chiuso oltre -2%.


Sul lato macroeconomico, i dati sull’edilizia abitativa statunitense di martedì sono stati negativi.

  • I nuovi alloggi negli Stati Uniti ad aprile sono scesi del -9,5% dato mensile.
  • I permessi di costruzione di aprile, una proxy per la costruzione futura, sono aumentati dello 0,3% ma leggermente meno delle aspettative.
  • Fuori degli USA, il PIL del primo trimestre del Giappone è sceso del -5,1%, rivelandosi più debole delle aspettative che erano del -4,5%.

 

h5 Cosa ha invece contrastato la discesa del mercato ieri?/h5

Un supporto per il mercato ieri è stata la forza di Walmart che ha chiuso in rialzo di oltre il + 2% dopo aver registrato vendite nel primo trimestre in aumento del + 6,2% anno su anno, migliori delle aspettative del +2,03%. Walmart ha anche aumentato la sua previsione per il secondo trimestre.
Ieri le azioni USA hanno avuto un supporto inaspettato, visto che di solito accade il contrario dalla forza delle azioni europee.

  • l’Euro Stoxx 50 è salito verso il massimo degli ultimi anni.
  • Ieri anche i commenti accomodanti della BCE hanno sostenuto i guadagni delle azioni dopo che il membro del Consiglio direttivo della BCE Villeroy de Galhau ha dichiarato: “Non c’è rischio di un ritorno dell’inflazione duratura nell’Eurozona, e quindi non c’è dubbio che la politica monetaria della BCE rimarrà molto accomodante per molto tempo. . “
Vota l’App
Unisciti ai milioni di utenti che utilizzano l’app di Investing.com per restare sempre aggiornati.
Scarica ora


Sul mercato azionario continuano sempre a pesare le crescenti statistiche Covid globali.

  • L’India ha riportato un record di 4.329 morti per Covid martedì.
  • Negli Stati Uniti la situazione è in continuo miglioramento. La media a 7 giorni delle nuove infezioni da Covid negli Stati Uniti è scesa domenica a un minimo di 2 mesi a 33.263.
  • A livello globale, le infezioni da Covid sono aumentate oltre i 164 milioni, mentre i decessi hanno superato i 3.406.000.
h5  /h5 h5 La mia opinione ed il mio punto sul mercato oggi:/h5

Io vedo che ieri gli indici statunitensi hanno chiuso la giornata in ribasso, secondo me questa leggera prudenza dei mercati è motivata dal rilascio dei verbali della Fed di oggi, anche i mercati asiatici si allineano agli indici statunitensi al ribasso.
Le azioni mi sembrano essere in modalità di consolidamento già da un po’. Il mercato sta digerendo i forti guadagni dall’inizio dell’anno supportati da un eccellente “reporting season” del primo trimestre.
Continuo a considerare questo calo che stiamo sperimentando nell’ultima settimana o poco più come all’interno del normale up and down di un mercato tendenzialmente al rialzo e che avrà ancora forza per salire.
Io credo che una piccola pausa sia inevitabile.
La grande domanda è se l’aumento dell’inflazione sarà temporaneo o se durerà.
I prezzi stanno aumentando un po’ su tutto, dalla benzina al cibo spinti da un’economia che si riprende velocemente dalla sua crisi durata più di un anno.
Quello che spaventa il mercato è che la Federal Reserve dovrà ridurre il suo ampio sostegno se l’inflazione persiste.

  • Tassi di interesse ultra-bassi e
  • l’acquisto mensile di 120 miliardi di dollari in obbligazioni.


Nonostante tutte le preoccupazioni sull’inflazione, tuttavia, io faccio eco alla Federal Reserve dicendo che mi aspetto che l’aumento dei prezzi sia “transitorio”.

h5 I livelli dei 3 maggiori indici americani dopo l’ultima sessione di borsa sono:

/h5

  • L’S&P 500 è sceso di 35,46 punti a 4.127,84 per un -0,85%. L’indice ha raggiunto il massimo storico il 7 maggio.
  • Il Dow Jones è sceso di 267,13 punti a 34.060,66 per un -0,78%. L’indice ha raggiunto il massimo storico il 7 maggio.
  • Il Nasdaq ha perso 75,41 punti, o -0,56%, a 13.303,64. L’indice ha raggiunto il massimo storico il 26 aprile.


L’indice Russell 2000 rappresentativo delle small-cap ha perso il -0,70%, chiudendo a 2.210,88.

Il valore dell’oro dal minimo di marzo di 1680$ dollari l’oncia ha guadagnato 190$ ed adesso si attesta sui $1871 dollari.
Il prezzo del greggio americano è sceso di 79 centesimi chiudendo a 64,70 dollari al barile.

L’indice di volatilità VIX S&P 500 ieri è salito di +1,62 a 21,34, moderatamente al di sotto del massimo di 28,93 di giovedì scorso. Il VIX è ben al di sopra del minimo di metà aprile di 14 mesi di 15,38.

L’investimento sui titoli nel medio periodo 12/15 mesi, che sono oggetto dei miei “Progetti One Shot” a Wall Street è uno dei più lungimiranti.

Nell’ultima sessione il settore Immobiliare è stato uno dei pochi settori a chiudere in positivo.

Questo è il rendimento complessivo del mio progetto One Shot di gennaio 2021 sulle società immobiliari specializzate in affitto di uffici nelle aree metropolitane

I titoli presenti nel progetto sono 5.

  • Vornado realty Trust performance alla chiusura di ieri sera +30,36%
  • Boston Properties +24,78%
  • Federal Realty Investment Trust +36,41%
  • SL Green Realty Corp +31,67%
  • Simon Property Group +47,37%


La durata media di ogni singolo progetto è di 12/15 mesi quindi siamo ancora ben lontani dagli obiettivi.

Il rendimento che statisticamente e storicamente mi aspetto è del 40% mediamente da ogni progetto.

In questo momento abbiamo una ottima performance MEDIA su questo progetto del 34,12% ottenuta in 132 giorni.

Ricordo che ogni mese presento un nuovo settore su cui puntare che diventerà il settore in euforia nel futuro.

Ricordo che per questo mese il nuovo progetto ONE SHOT di MAGGIO è pronto contattami adesso per partecipare.

 


Queste comunicazioni sono da ritenersi non personalizzate, ma pensate scritte ed inviate ad un pubblico indistinto. L'esecuzione di investimenti, posti in essere dovranno essere fatti sotto la supervisione di un professionista di vostra fiducia iscritto all'apposito Albo, saranno quindi a vostro completo rischio, non assumendo l'autore alcuna responsabilità al riguardo. L’operatività descritta è proposta in maniera teorica e allo scopo formativo nei mercati finanziari ed è quindi esclusivamente divulgativo e non costituisce stimolo all'investimento e/o consulenza finanziaria

Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.

Esci
Sei sicuro di voler uscire?
No
Annulla
Salvare le modifiche