Anteprima trimestrali Berkshire Hathaway: una valutazione interessante

 | 05.05.2023 12:03

  • Berkshire Hathaway, guidata da Warren Buffett, è un conglomerato finanziario che si concentra sugli investimenti a lungo termine.
  • L’indice sul fair value di InvestingPro suggerisce che il titolo ha un elevato potenziale di crescita.
  • L’8 maggio la società comunicherà gli utili e, salvo sorprese negative, il titolo ha un ampio margine di crescita.
  • Warren Buffett, noto anche come l’oracolo di Omaha, è presidente del conglomerato finanziario statunitense Berkshire Hathaway Class A (NYSE:BRKa) dal 1970.

    Nel 2022 era la settima società quotata in borsa al mondo per capitalizzazione di mercato (741,5 miliardi di dollari), una compagnia con l’obiettivo di investire in società che si prevede possano creare valore nel lungo termine.

    Ciò che distingue questa società dalle altre quotate in borsa è il fatto che abbia due classi di azioni: classe A e classe B. La classe A è detenuta principalmente da Warren Buffett, che possiede circa il 15% della società, ed è anche una delle più costose al mondo.

    Berkshire Hathaway B (NYSE:BRKb), invece, ha un prezzo delle azioni più accessibile e si rivolge a una gamma più ampia di investitori azionari.

    Lunedì 8 maggio la società pubblicherà i risultati del primo trimestre, che potrebbero dare una spinta significativa alla quotazione del titolo.

    L’utile per azione di Berkshire Hathaway dovrebbe essere di 5,432 dollari per azione (Classe A), 3,5 dollari per azione (Classe B) e il fatturato dovrebbe essere di poco superiore agli 85 miliardi di dollari.