Anteprima utili Airbnb: l’aumento dei viaggi rende attraente il titolo

 | 12.08.2021 11:47

  • Pubblicazione del report sugli utili giovedì 12 agosto, dopo la chiusura dei mercati
  • Previsioni sulle entrate: 1,26 miliardi di dollari
  • Previsioni utili per azione: -0,36 dollari
  • Airbnb (NASDAQ:ABNB)  rilascerà il report sugli utili questo giovedì, dopo la campanella di chiusura. Gli investitori vorranno sapere se la riapertura dell’economia USA sta spingendo la domanda interna e sostenendo la piattaforma a ridurre le perdite causate dalla pandemia.

    Il report sugli utili del secondo trimestre è importante perché le prenotazioni nella stagione estiva potrebbero fornire delle indicazioni sul livello di ripresa della domanda nel settore viaggi in prospettiva della vacanze invernali.

    Le prime indicazioni dicono che Airbnb è in buona posizione per superare le stime degli analisti. Airbnb ha ricevuto un rating buy da Gordon Haskett il mese scorso. L’azienda vede un miglioramento dei trend, particolarmente in Europa.

    Per l’azienda con sede a San Francisco, gli analisti prevedono utili per azione da 0,36 dollari su vendite da 1,26 miliardi di dollari

    In cammino verso la ripresa 

    Nonostante questi primi segnali di ripresa del settore viaggi, gli investitori non sono così entusiasti del titolo Airbnb, in calo di oltre il 30% dal massimo di febbraio. Ha chiuso mercoledì a 148,18 dollari.