Anteprima utili Disney: rallenta lo streaming ma si riguarda a tutto il resto

 | 11.08.2021 11:38

  • Pubblicazione del report sugli utili giovedì 12 agosto, dopo la chiusura dei mercati
  • Previsioni sulle entrate: 16,76 miliardi di dollari
  • Previsioni utili per azione: 0,54 dollari
  • Walt Disney Company (NYSE:DIS) dovrà raccontare una storia piuttosto difficile al rilascio degli utili questo giovedì, dopo la campanella di chiusura.

    La notizia positiva della riapertura di parchi a tema e cinema potrebbe avere il risvolto della medaglia di un calo degli abbonamenti al servizio di intrattenimento in streaming, il volano di crescita durante la pandemia per la società con sede a Burbank, in California.

    Se ciò che è successo al principale rivale di Disney, Netflix (NASDQ:NFLX), offre una certa indicazione, sarà difficile per la Casa di Topolino evitare lo stesso destino. Netflix ha perso 430.000 abbonati negli USA e in Canada lo scorso trimestre, in quanto la vita sta tornando alla normalità con la fine dei lockdown che avevano alimentato la richiesta di intrattenimento a casa.

    Disney, che aveva 103,6 milioni di clienti streaming alla fine di aprile, ha registrato una crescita esplosiva nell’ultimo anno e mezzo con il servizio Disney+ che ha fatto grande concorrenza a Netflix. Il servizio, lanciato a novembre 2019, ha dato una forte spinta alla società dopo il crollo delle vendite con le chiusure dei parchi a tema e dei cinema.