Anteprima utili Netflix Q3: torna la crescita degli abbonati dopo una breve pausa

 | 19.10.2021 10:39

  • Pubblicazione risultati Q3 2021 oggi, martedì 19 ottobre, dopo la chiusura dei mercati
  • Previsioni sulle entrate: 7,48 miliardi di dollari
  • Previsioni utili per azione: 2,57 dollari
  • Quando il colosso dello streaming Netflix (NASDAQ:NFLX) (NASDAQ:NFLX ) pubblicherà gli ultimi utili nel corso della giornata, i riflettori saranno accesi sulla crescita degli abbonati dopo il forte boom dovuto alla pandemia.

    Netflix, il servizio di streaming a pagamento più grande del mondo, aveva avvertito che il 2021 sarebbe iniziato in modo lento, dopo la crescita da record dell’anno precedente. La società ha aggiunto quasi 26 milioni di nuovi clienti nel primo semestre del 2020, quando le persone erano chiuse in casa per la pandemia e passavano il tempo guardando i film e i programmi della piattaforma.

    Netflix dovrebbe aggiungere solo 3,5 milioni di abbonati nel terzo trimestre dal momento che, con la riapertura dell’economia, la gente guarda meno i suoi contenuti rispetto all’anno scorso. La forza del prezzo delle azioni di Netflix nello scorso trimestre, tuttavia, suggerisce che gli investitori sono fiduciosi che la società californiana batterà questo dato con un margine significativo.