Apple entra in un nuovo ciclo di super crescita e il titolo è più allettante

 | 15.10.2020 12:56

Apple Inc (NASDAQ:AAPL) ha finalmente lanciato i suoi attesissimi nuovi modelli di telefono martedì, in un preludio di quello che molti analisti credono sarà un altro ciclo di super crescita per il colosso del tech.

La compagnia californiana ha lanciato quattro differenti modelli di iPhone: l’iPhone 12 mini, un modello da 5,4 pollici a partire da 699 dollari; un dispositivo da 6,1 pollici a partire da 799 dollari; il modello Pro da 6,1 pollici da 999 dollari e, infine, il modello pro da 6,7 pollici a partire da 1.099 dollari.

Tutti questi iPhone funzionano con il nuovo standard wireless, noto come 5G, in grado di trasmettere i dati 10 volte più velocemente rispetto all’attuale tecnologia 4G LTE. L’iPhone 12 ha un nuovo design, con dei bordi più piatti che ricordano l’iPhone 4. I prezzi dei nuovi telefoni sono perlopiù in linea con quelli dell’anno scorso, anche se il 12 Mini è la nuova versione meno costosa.

L’amministratore delegato di Apple, Cook, che si è occupato del lancio virtuale, ha confermato che il supporto del 5G sarà presente in tutta la gamma dei nuovi iPhone. L’amministratore delegato di Verizon (NYSE:VZ) Hans Vestberg, che ha preso parte all’evento, ha spiegato al pubblico che il servizio 5G raggiungerà 60 città statunitensi entro la fine dell’anno.

Verizon renderà disponibile inoltre la sua rete 5G a banda bassa in più di 200 città per offrire una maggiore copertura, ha detto, aggiungendo:

“Finora, molte persone hanno adottato un approccio di attesa nei confronti del 5G. Aspettavano che il 5G diventasse realtà. Beh, oggi, con l’iPhone, questa attesa è finita”.

Malgrado la corsa ai nuovi modelli da parte dei clienti, il titolo di Apple ieri non ha reagito altrettanto selvaggiamente al lancio, scendendo lievemente durante la seduta e chiudendo a 121,19 dollari, in salita dello 0,07% sulla giornata.