Apple: titolo High-Tech che si difende, con forte potenziale Buy-And-Hold

 | 09.04.2018 11:31

I titoli tecnologici hanno registrato un 2017 impressionante, con una crescita di oltre il 30% su base annua, ma il 2018 non è così promettente e il clima in questo ambito rimane incerto.

Alcuni dei principali titoli del settore tecnologico, compresi i grandi nomi come Google (NASDAQ:GOOGL), Facebook (NASDAQ:FB) eTwitter (NYSE:TWTR), sono sotto forte pressione alla vendita, altri invece non riescono a trovare una direzione.

Gli investitori che speravano di avere dei guadagni a tre cifre acquistando dei titoli tra uno di questi colossi adesso sono confusi e si interrogano sul futuro dei loro investimenti. In questo clima scoraggiante, tuttavia, riesco ancora a vedere alcuni dei titoli che offrono dei ritorni di valore agli investitori pazienti e con un orizzonte molto ampio sul lungo termine.

Un investitore che intende comprare e tenere un titolo, dovrebbe scegliere su cosa investire basandosi sulle prospettive a lungo termine delle compagnie.

Gli aumenti dei prezzi dei titoli negli anni avvengono principalmente quando tutti i punti cardine dell’azienda - come utili e vendite, competenza e visione dei propri manager, posizione nel settore - funzionano bene.

Detto ciò, credo che il titolo Apple Inc (NASDAQ:AAPL) sia una buona aggiunta ad un portafoglio buy-and-hold. Ora vi spiego perché.

h2 Non è un'azienda High-Tech/h2