AUD/NZD: profilo giornaliero

 | 13.12.2019 07:02

Sul grafico a 4H di questo cambio, possiamo notare come la coppia AUD/NZD si sta avvicinando al livello di supporto, l'indicatori tecnici ed i volumi ci fanno constatare il probabile cambiamento direzionale al rialzo.

AUD/NZD, Buy Stop, 4H, Open: 1.04438; SL: 1.04188; TP: 1.04943.

Sul fronte dei dati macro per oggi, dobbiamo stare attenti alle pubblicazioni di: Vendite al dettaglio beni essenziali “Mensile” (Stati Uniti). Le Vendite al dettaglio rappresentano una misurazione mensile di tutti i beni venduti dai venditori al dettaglio negli Stati Uniti, su una base a campione di punti vendita di tipologie e dimensioni diverse, automobili escluse. Si tratta di un indicatore importante della spesa dei consumatori ed è altresì correlato alla fiducia dei consumatori e considerato un indicatore di crescita dell'economia USA. Dati superiori al previsto devono essere interpretati come positivi/rialzisti per il dollaro USA (USD), mentre valori inferiori alle attese sono da interpretarsi in senso negativo/ribassista per il dollaro USA.

Piu tardi durante la giornata avremo anche: Livello delle scorte di magazzino delle aziende “Mensile” (Stati Uniti). L'indice legato alle Business Inventories misura il cambiamento nel valore dei beni invenduti presso produttori, grossisti e rivenditori. Un dato elevato può suggerire la mancanza di domanda da parte dei consumatori. Dati superiori al previsto devono essere interpretati come positivi/rialzisti per il dollaro USA (USD), mentre valori inferiori alle attese sono da interpretarsi in senso negativo/ribassista per il dollaro USA.