AUTOGRILL La compagnia leader nella vendita retail

 | 20.06.2012 11:42

Il general manager dell’aereoporto internazionale di Dusseldorf, Thomas Schnalke, ha annunciato tramite un comunicato stampa che WDFG (World Duty Free Group), controllata di Autogrill, gestirà le attività di duty free a partire da gennaio 2013.

La compagnia leader nella vendita retail per viaggiatori è stata scelta per la sua capacità di innovare la concezione di design dei punti vendita e diversificazione dei negozi presenti negli aeroporti. Anche Dusseldorf deve preparasi al nuovo stile di vendita e creare i presupposti per restare all’avanguardia nel segmento, spiega il manager “il partner WDF rispecchia i valori e le caratteristiche che stavamo cercando”. WDF sostituirà il gruppo attualmente all’opera in tutti i sei punti vendita esistesti, il subentro arriva dopo 20 anni di collaborazione tra il gruppo Heinemann e l’aereoporto tedesco.

World Duty Free Group ha sede a Madrid e gestisce più di 320 negozi in aeroporti di standing internazionale come i londinesi Heathrow, Gatwick e Stansted o gli spagnoli Madrid Barajas e Barcellona El Prat del Llobregat.

Certamente la notizia di chiusura del deal è positiva e permetterà ad Autogrill di accrescere la fetta di mercato in un mercato sempre più interessante. L’aereoporto di Dusseldorf è una realtà in grande espansione grazie agli investimenti effettuati da Lufthansa e Air Berlin ci si attende una crescita delle attività nei prossimi anni addirittura in doppia cifra.
Sarebbe utile conoscere maggiori dettagli per capire gli impatti sul bilancio di WDF e poi nel consolidamento con Autogrill.
In attesa di dati più specifici sul deal rimaniamo con gli occhi aperti anche sulle altre commesse in chiusura come Monaco, Los Angeles e Hong Kong.

Per ora il consiglio su Autogrill è ADD e il target 8.5.