Axie Infinity: cripto spinta da videogiochi e NFT, supera performance di Ethereum

 | 23.12.2021 11:08

Questo articolo è stato scritto in esclusiva per Investing.com

In passato ho spiegato il mio grande errore nell’aver pensato che il Bitcoin non fosse niente di più che una specie di videogioco nel 2010.

Chi ha creduto nel Bitcoin e nelle criptovalute, tenendosi stretti i token, ha fatto milioni; qualcuno persino miliardi. Oggi capisco perché altre valute che rifiutano l’idea del controllo governativo presentano vantaggi. Le cripto sono strumenti fintech. La blockchain è l’evoluzione della finanza e le cripto sono una rivoluzione del controllo.

Non abbiamo ancora visto la furia dei governi mondiali, che probabilmente aumenterà insieme alla market cap della classe di asset. Axie Infinity (AXS) è una criptovaluta di alto livello che abbraccia il mondo dei videogiochi ed è, al contempo, una moneta alternativa.

I gamer sono i principali fan del criptomercato

L’ascesa delle criptovalute è stata alimentata, almeno in parte, da una importante dinamica generazionale. I giovani sono più avvezzi alla tecnologia e crescono giocando ai videogiochi e padroneggiando ogni nuova innovazione tecnologica. Hanno utilizzato i social molto prima dei loro genitori. Sono diventati la principale modalità di comunicazione ed interazione per i giovani.

Non sorprende che questa generazione (ora composta da ventenni e trentenni) sia aperta alle criptovalute molto più dei genitori e dei nonni.

Potenziale di divertimento e di fare soldi con AXS

Pokémon è una serie di videogiochi dal successo straordinario, sviluppata da Game Freak e pubblicata da Nintendo e The Pokémon Company sotto il marchio Pokémon. Pokémon sta per “pocket monster” ed esistono una serie animata, un gioco di carte, videogiochi e giocattoli.

Axie Infinity (AXS) è una cripto che incontra il gioco dei Pokémon. L’obiettivo per i giocatori è far crescere, combattere e scambiare dei carini animaletti NFT chiamati Axies.

Gli Axies e delle proprietà immobiliari virtuali sono disponibili per la vendita su un negozio in-game sotto forma di NFT, e AXS è il token nativo per farlo. Nel sito web di Axie Infinity si legge che il protocollo è una “Nazione Digitale” dove i partecipanti possono “Combattere – Raccogliere - Guadagnare”.

Al 21 dicembre, sono stati scambiati 3,6 miliardi di dollari sul mercato in-house di AXS. L’Axie NFT più costoso mai venduto è costato ben 820.000 dollari e il protocollo conta 2,8 milioni di giocatori attivi giornalmente.

Vota l’App
Unisciti ai milioni di utenti che utilizzano l’app di Investing.com per restare sempre aggiornati.
Scarica ora

La 28esima maggiore criptovaluta

Il successo di Axie Infinity ha spinto il token AXS nella parte alta della gerarchia delle criptovalute. Ad oggi, 23 dicembre, AXS si trova al 28esimo posto su 15.897 token. A 101,65 dollari, ha una market cap di oltre 6,19 miliardi di dollari.

L’unione di videogiochi, NFT e criptovalute ha reso AXS un token unico nella fiorente classe di asset. I ritorni di AXS sono stati letteralmente spettacolari.

Ritorni incredibili dal novembre 2020

AXS ha cominciato gli scambi nel novembre 2020 a 15 centesimi a token. Il 31 dicembre 2020 il token era a meno di 60 centesimi.