Azionario: Ecco i migliori titoli della settimana!

 | 16.02.2024 08:11

Questa settimana il nostro indice di riferimento, il FTSE Mib, sta chiudendo in positivo mentre il Nasdaq e l'S&P 500 quasi in parità, con il primo attualmente in leggero passivo.

I 5 titoli che stanno facendo la differenza, per questi tre indici, con una performance positiva sono:

- Leonardo +9,23%
- Saipem (BIT:SPMI) +8,90%
- Diamondback Energy +17,65%
- Uber (NYSE:UBER) Tech +14,78%
- Airbnb +6,84%

Di recente Leonardo ha avuto una performance del 20% mentre è salito di oltre il 70% lo scorso anno. Inoltre ha aperto confermato l'interesse per l'unità veicoli difesa di Iveco, Cingolani ha detto che c'è stato un contatto tra le due società, con l'obiettivo di diventare un global player. Infatti ha siglato un Memorandum of Understanding (MoU) con il ministero degli Investimenti dell'Arabia Saudita (Misa) e l'Autorità Generale per l'Industria militare (Gami) per valutare investimenti e collaborazioni nel settore dell'aerospazio e della difesa. Per Saipem torna operativa la nave Castorone, dopo l'incidente occorso durante l'installazione della condotta offshore in Australia il 30 gennaio, che ha causato lo stop alle attività di posa dei tubi nel gasdotto. Mentre Diamondback Energy ha comunicato un aumento del 7% del suo dividendo di base a 3,60 dollari per azione all'anno, a partire dal quarto trimestre del 2023, e insieme a Endeavor Energy Resources hanno annunciato un accordo definitivo di fusione valutato circa 26 miliardi di dollari. La chiusura della fusione è prevista per il quarto trimestre del 2024. Nell'ultima seduta, Uber ha guidato la tendenza dell'S&P 500 con un aumento di oltre il 14%, raggiungendo nuovi massimi storici, dopo l'annuncio di un piano di riacquisto di azioni del valore di 7 miliardi di dollari, intanto Morgan Stanley (NYSE:MS) come altri, hanno aumentato il target price a 90 dollari. Infine, positivi gli utili del quarto trimestre 2023 di Airbnb, che ha registrato un modesto aumento del Gross Booking Value (GBV) e dei ricavi, indicando una robusta domanda complessiva di viaggi nel trimestre. I punti chiave sono sicuramente il forte aumento dell'EBITDA nel quarto trimestre, attribuito a una gestione efficace delle spese.

"Approfitta di uno sconto speciale su InvestingPro! Maggiori dettagli in fondo a questo articolo"

Ecco il Fair Value di InvestingPro, per ognuno dei titoli, basato su diversi modelli finanziari riconosciuti e adattati alle caratteristiche specifiche delle aziende: