Azioni Bayer, le previsioni per il 2021

 | 25.11.2020 14:39

Anno davvero difficile per le azioni Bayer che non riesce ad invertire la tendenza, quali sono le previsioni per il 2021?

Dopo il crollo causa Covid, le quotazioni delle azioni Bayer hanno recuperato in 3 mesi le perdite ma questo non ha dato l’input necessario per l’inversione di tendenza.

La causa è semplice, le trimestrali hanno mostrato un crollo degli utili registrando addirittura grosse perdite nel 2020, ma il prossimo anno potrebbe rivelarsi positiva per la società.

Il motivo è che BAYER AG (DE:BAYGN) ha stabilito una forte presenza nei mercati emergenti ed è ben posizionata per trarne vantaggio da queste regioni in rapida crescita ed inoltre ha creato un forte radicamento nei prodotti biologici proteggendosi dalla concorrenza dei generici.

Occhio, comunque, agli aggiornamenti riguardo la causa (e i relativi accordi) sul glifosato che potrebbe creare forti strappi in borsa.

Azioni Bayer, i fondamentali confermano la crescita per il 2021

I fondamentali si presentano molto buoni sotto molti punti di vista.

Gli indicatori di redditività e il fair value mostrano una forte sottovalutazione delle azioni Bayer rispetto al settore.