Banca Intermobiliare di Investimenti e Gestioni in caduta libera.

 | 14.01.2016 16:14

Il titolo Banca Intermobiliare (MI:BIM), in sei mesi, ha quasi dimezzato il valore a Piazza Affari (-45%) e nella sessione odierna ha toccato quota 1,81 euro (prezzo min. ultimi 22 mesi).

Potremmo assistere ad ulteriori ondate di vendita con la violazione (in chiusura di seduta) del supporto a 1,76 euro, preludio ad un affondo fino a 1,68 euro.

Il congelamento della vendita di Banca Intermobiliare (MI:BIM) da Veneto Banca alla stessa BSI (banca svizzera) continua a penalizzare il titolo. Btg Pactual (gruppo finanziario brasiliano) acquistò dal gruppo assicurativo Generali (MI:GASI) la banca Bsi e ha partecipazioni negli istituti bancari italiani Mps e Carige.

Lo scorso 25 Novembre quando Andre Esteves, chief executive officer del gruppo finanziario brasiliano, fu arrestato (arrestato nell’ambito delle indagini sulla corruzione collegata alla compagnia petrolifera brasiliana di Stato Petrobras), due giorni dopo, Veneto Banca annunciò di aver ricevuto indicazioni dalla Banca Svizzera Italiana di Lugano circa l’impossibilità, allo stato, di definire tempistiche certe per la prosecuzione delle discussioni per la possibile operazione relativa a Banca Intermobiliare.

Il Cda di Veneto Banca comunicò di aver disposto di riavviare i contatti anche con altri potenziali acquirenti, sia a livello nazionale che internazionale.