BANCA SISTEMA: In attesa della trimestrale è ancora su prezzi interessanti

 | 11.11.2022 11:36

Banca Sistema Spa (BIT:BSTA) [BSTA.MI], istituto specializzato nell'acquisto di crediti commerciali vantati nei confronti della Pubblica Amministrazione, figura tra le migliori banche stamattina ora in guadagno dell'1,5% a 1,46 euro. In giornata comunicherà i conti trimestrali.

Il consenso raccolto da Bloomberg è costituito da 3 case d'investimento e tutte ne consigliano l'acquisto con un target medio a 2,3 euro. Tra queste figura Websim-Intermonte con target price 2,35 euro.

Quadro grafico

Graficamente, dai massimi assoluti segnati nell'anno dell'Ipo a 5,05 euro, i prezzi hanno imboccato un trend ribassista, prima veloce poi più calmo, durato per anni. La pandemia ha dato il colpo finale, facendo segnare un minimo assoluto a 0,95 euro.

Da lì è partita la faticosa fase ricostruttiva in corso da diversi trimestri, che ha toccato un massimo relativo a 2,4250 euro nel novembre 2021 salvo poi rifranare fino a 1,31 euro lo scorso settembre. La forza di tale area supportiva ci porta a credere che la reazione da lì partita abbia ampio spazio di salita. Il movimento si rafforzera una volta superata quota 1,67 euro e poi 1,9/2 euro.

Operatività multiday. L'analisi Tecnica di Websim è LONG da 1,5 euro: quindi a questi prezzi si compra. Dettagli operativi nella scheda di analisi tecnica.

Titolo presente da tempo nella lista Titoli SEXY dei graficisti Websim.it