Battuta d’arresto per Bitcoin ed Ethereum, cosa succederà ora?

 | 09.05.2023 10:20

  • Le vendite sul mercato delle criptovalute sono proseguite nella nuova settimana, con Bitcoin ed Ethereum sotto pressione.
  • Il rally del Bitcoin della scorsa settimana si è arrestato, mentre l’Ethereum ha testato un livello di supporto chiave dopo aver subito la pressione delle vendite.
  • I prossimi dati sull’IPC degli Stati Uniti saranno cruciali per determinare la prossima direzione di entrambe le criptovalute.
  • Le forti vendite sui mercati delle criptovalute durante il fine settimana si sono riversate sulla nuova settimana. Nonostante il Bitcoin la scorsa settimana sia salito all’interno del canale ascendente, ha faticato a superare la resistenza critica e ha iniziato a scambiare al di sotto del canale a breve termine. Nel frattempo, l’Ethereum ha sibito un calo, avvicinandosi a una regione di supporto su cui ha fatto affidamento di recente dopo aver incontrato una forte pressione di vendita intorno al livello di 2.000 dollari.

    La traiettoria rialzista del Bitcoin durante la settimana è stata determinata da un aumento della domanda che ha raggiunto la parte inferiore del canale ascendente. Tuttavia, gli acquirenti non sono riusciti a spingere il prezzo oltre il livello di 30.000 dollari, che coincide con la linea mediana del canale. Il sentimento ribassista del fine settimana è stato amplificato dalla congestione del network BTC e dalla sospensione dei prelievi da parte di Binance.