BCE -1: intanto Nasdaq e S&P volano

 | 09.12.2020 08:34

Domani sarà il giorno della BCE. Recentemente mai così carica di attese, la riunione di domani si annuncia come spartiacque per Borse, cambio EUR/USD e bonds governativi. Lagarde non deve deludere i mercati e avrà un compito arduo, avendo essa stessa posto l’asticella delle aspettative molto in alto.
 
La giornata di domani sarà imprevedibile, ma la possibilità che si esca con un pari e patta è modesta. Seppur difficile ipotizzare un verso, è facile ipotizzare che la reazione verso l’alto o il basso sarà di quelle importanti.
 
E mentre le Borse europee vivacchiano in attesa di questo decisivo meeting, Wall Street mette la freccia e segna nuovi massimi significativi anche nei numeri; S&P500 sopra 3700 e Nasdaq sopra 12600.
 
L’attesa negli US è tutta per le IPO record di Doordash e Airbnb, che arrivano in un ottimo momento per i mercati, spuntando valutazioni super. Sarà molto interessante vedere come chiuderanno la settimana…

La stessa situazione che si vive oggi in Europa, si verificherà la prossima settimana sugli indici a stelle e strisce, visto che la riunione della Fed è prevista per mercoledì 16. Poi, dopo le scadenze tecniche del 18/12, questo clamoroso 2020 di Borsa andrà finalmente in soffitta.

Ne parliamo a Market Briefing. SEGUICI LIVE.