Berlusconi VS Monti , pesi massimi sul ring

 | 10.12.2012 14:17

Berlusconi si decide, non concede più la fiducia a Monti in Parlamento, ma non lo sfiducia apertamente: lo vorrebbe grigliare a fuoco lento, usurare l’azione del Professore un poco alla volta, esponendolo, in tal modo, ad una sicura perdita di quella autorevolezza che , invece, lo ha nettamente differenziato da qualsiasi altro politico e contraddistinto personalmente .

Monti lo capisce e non ci sta, comprende immediatamente quale pericolo gli si para di fronte e … avendo ora nuove velleità da politico, decide di difendere vigorosamente il suo “vantaggio”affondando a sua volta il colpo e presentandosi dimissionario; non solo para il Berlusconiano attacco ma reagisce con decisione, si toglie immediatamente dall’angolo e contrattacca.

L’immagine che traspare da questi eventi è senza dubbio quella di due fieri contendenti , l’uno aduso al confronto “duro” quello che ogni imprenditore di successo è abituato ad affrontare quotidianamente , l’altro di estrazione elitaria e un po’ snob del tipo squisitamente accademico.

Due approcci ai temi di carattere politico che a livello personale e caratteriale appaiono fin da subito, reciprocamente agli antipodi e che, se messi direttamente a confronto, sono destinati inevitabilmente a collidere fragorosamente.

E’ tempo di tatticismi, siamo entrati prepotentemente in atmosfera di pre campagna elettorale e la temperatura si alza immediatamente; gli avversari politici si studiano, teorizzano e pianificano la loro strategia, iniziano a piazzare i primi colpi, verificandone l’effetto.

A breve si vedranno le prossime mosse, nel contempo di una cosa possiamo star sicuri: non assisteremo certo, come avremmo potuto presupporre, ad uno scontro fra un pugile ed un schermitore di fioretto, il secondo sembra essersi già adeguato alla situazione e contemporaneamente anche già allenato a tirar di boxe.

Sarà uno incontro fra pesi massimi.

Vota l’App
Unisciti ai milioni di utenti che utilizzano l’app di Investing.com per restare sempre aggiornati.
Scarica ora

Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.

Esci
Sei sicuro di voler uscire?
No
Annulla
Salvare le modifiche