Bitcoin e Ethereum nell’occhio del ciclone rialzista; Square possibile leader

 | 06.09.2021 12:33

Questo articolo è stato scritto in esclusiva per Investing.com.

  • Azione di prezzo rialzista mentre le principali cripto si consolidano sotto i massimi storici
  • Ethereum attrae più interesse, ma il Bitcoin resta forte
  • Il numero di token continua a salire, capitalizzazione di mercato sopra i 2 mila miliardi di dollari
  • Livelli da seguire per i future di Bitcoin ed Ethereum
  • Tenete d’occhio Square (SQ): la società potrebbe diventare un leader nella classe di asset

Le condizioni meteo tendono ad essere calme prima dell’arrivo di uragani, monsoni o violente tempeste. Le origini del detto “la calma prima della tempesta” risalgono al 1601. La frase si trova nell’opera di Lewis Machin e Gervase Markham Il cavaliere muto.

Questo detto sembra descrivere in modo eccellente i mercati delle criptovalute quando mancano solo quattro mesi alla fine del 2021. Dopo essere stati scambiati ai massimi di 65.520 dollari il 14 aprile e 4.406.50 dollari a maggio, Bitcoin ed Ethereum sono crollati ad oltre metà di questi livelli e poi hanno visto una ripresa. Con il Bitcoin intorno ai 50.000 dollari e l’Ethereum a 3.940 dollari alla fine della scorsa settimana, questo potrebbe essere solo un periodo di calma prima che la febbre delle cripto si scateni nuovamente.

I detrattori della classe di asset continuano a decretarne la fine. La scorsa settimana, John Paulson, l’investitore che aveva fatto miliardi sulla crisi immobiliare del 2008, ha dichiarato che le cripto sono una “bolla senza valore”. I sostenitori stimano che il prezzo del Bitcoin salirà a 100.000 dollari entro la fine del 2021. Qualcuno prevede che l’Ethereum raggiunga un livello compreso tra 8000 e10.000 dollari a token nel corso di quest’anno.

La morale della favola è che i leader delle criptovalute al momento si trovano nell’occhio di un ciclone rialzista o ribassista, a seconda del punto di vista.

Azione di prezzo rialzista mentre le principali cripto si consolidano sotto i massimi storici

Alla fine della scorsa settimana, il Bitcoin è tornato sopra i 50.000 dollari, mentre l’Ethereum si attestava intorno ai 4.000 dollari a token. Dal minimo di fine giugno, il trend di entrambe le maggiori cripto è al rialzo.