Bitcoin pronto ad un rally di correzione (prima di riscendere)

 | 17.06.2022 14:13

Nell’attuale ribasso, il Bitcoin, scambiato a 21.220 al momento della scrittura, ha perso un terzo del suo valore dal crollo iniziato il 7 giugno. Dal massimo storico di novembre 2021, la valuta digitale è crollata del 70%.

Le criptovalute, gli asset più speculativi e volatili, scese di scena circa due mesi prima che le azioni iniziassero a perdere terreno. L’ambiente di negoziazione immediato e difficile per la classe dei token digitali ha anche smontato la miriade di teorie che un tempo venivano sbandierate agli investitori in criptovalute. Ne è emerso che il Bitcoin e i suoi simili digitali non sono né beni rifugio né una copertura contro l’inflazione.

Le valute digitali hanno trascinato l’azionario in territorio orso. E sebbene l’inflazione USA abbia raggiunto il massimo degli ultimi 41 anni, il Bitcoin ha registrato un crash. Inoltre, visto questo peggioramento del prezzo, va da sé che il Bitcoin non rappresenta una riserva di valore.

Anche se siamo stati decisamente negativi sul Bitcoin dall’inizio del 2022, questo non significa che i trader non possano approfittare delle opportunità che coinvolgono la criptovaluta se e quando si presentano. Ad esempio, riteniamo che ora potremmo assistere a un rimbalzo del gatto morto per il Bitcoin. Ciò significa che potrebbe salire nel breve termine, prima di continuare a scendere.

Ecco perché: