Bitcoin, ulteriori ribassi in vista? Ecco perché è il momento di diversificare

 | 06.12.2021 11:41

Un mese fà circa, ci siamo lasciati con l'ottimismo dell' All Time High (ATH) di Bitcoin, che era riuscito a chiudere sopra i 66 mila dollari per la prima volta. Precedentemente aveva fatto il suo massimo "solo in shadow" chiudendo poi molto più in basso.

C'erano i giusti presupposti che la moneta con market cap più elevato potesse andare "oltre", i 70 mila dollari, grazie alle notizie che giravano intorno a questo mondo, come  Powell non ritenesse opportuno vietarle, il posizionamento di vari Fondi sulla moneta e la possibilità di nuovi ETF a Wall Street.

I vari "indicatori" e il Market Cap confermavano questa tendenza rialzista. Infatti il prezzo era tornato in linea con il tanto discusso "Stock to Flow" e i "Target" del prezzo prefissati da PlanB. Con il favore del Q4, insieme al Q2, i trimestri storicamente "migliori" (Vedi il +168% dello scorso anno).

A Novembre ci siamo dati come primo target "rialzista" il superamento e l'aggiornamento dei massimi storici (67000 dollari) in concomintanza del recupero della dominace (era arrivato dal 40% al 46,3% cioè 1,22 Trilioni di dollari). Segnalando che la chiusura del "ciclo ribassista" poteva avvenire alla rottura del livello 50%.