Boeing: una scommessa rischiosa, ancora molta incertezza

 | 07.09.2021 16:04

Sintesi:

  • Gli ultimi utili di Boeing (NYSE:BA) mostrano che i flussi di cassa della società stanno migliorando, con le compagnie aree che cominciano lentamente a ricevere gli ordini di 737 Max
  • Malgrado gli utili sorprendenti, Wall Street resta divisa sull’appeal a lungo termine del titolo di BA
  • La Cina, dove i MAX sono ancora sospesi, rimane il maggiore rischio a breve termine per il titolo di BA.

Tra le maggiori società statunitensi, Boeing (NYSE:BA ) presenta un’interessante proposta di rischio-ricompensa per gli investitori a lungo termine. Mentre il colosso del settore aerospaziale sta lentamente recuperando il terreno perso dopo tre anni disastrosi, il persistere della pandemia e i problemi di produzione della compagnia stanno impedendo ai suoi affari di riprendersi in modo solido.

Questa situazione tiene sotto pressione il titolo di Boeing, nonostante la forte ripresa dal tonfo dei mercati del marzo 2020. Il titolo di BA è pressoché invariato quest’anno, con una performance nettamente inferiore all’indice Dow Jones Industrial Average , schizzato di circa il 16% in questo periodo. Scambiato a 218,17 dollari alla chiusura di venerdì prima del lungo weekend festivo, BA resta circa il 50% al di sotto del massimo storico raggiunto all’inizio del 2019.