Borsa di Tokyo, l'indice Nikkei in rialzo dello 0,46%

 | 12.10.2018 12:01

Nelle ultime 24 ore, il WTI/USD è sceso del 2,12% chiudendo a 71,17 dollari al barile, dopo che il rapporto di EIA (Energy Information Administration) ha riportato che le scorte di petrolio greggio USA sono aumentate di 6,0 milioni di barili, a 410,0 milioni nella settimana terminata il 5 ottobre. Inoltre, l'Organizzazione dei Paesi esportatori di petrolio (OPEC) ha dichiarato che la sua produzione di greggio è aumentata di 32,76 milioni di barili al giorno il mese scorso.

Durante la sessione asiatica, la quotazione del petrolio greggio è stata di 71,21 $, in aumento dello 0,06% rispetto alla chiusura di ieri. In caso di storno down, la quotazione potrebbe trovare supporto a 70.28 $, seguito da 69.34 $, mentre in caso di rally, la prima resistenza si trova ora a 72.38 $, seguito da 73.54 $.

In Europa, da oggi, per identificare gasolio, verde, gpl e metano, al distributore verranno utilizzate etichette e sigle, posizionate sia sugli erogatori che sui serbatoi dei nuovi veicoli.

Entra infatti in vigore, nell'Unione Europea, l'obbligo di apporre sulle auto appena immesse sul mercato e su tutte le pompe delle stazioni di rifornimento e di ricarica le etichette carburante conformi allo standard definito nella norma EN 16942. Tali etichette, contrassegnate da una forma geometrica contentente lettere e numeri, consentiranno ai conducenti dei veicoli di scegliere in maniera corretta i carburanti adatti in tutta Europa.

Nello stesso tempo, l'XAU/USD è salito del 2,45%, chiudendo a 1226,90 dollari l'oncia, a causa della debolezza del biglietto verde. Nella sessione asiatica, la quotazione dell'oro è stata di 1224.30 $, in diminuzione dello 0,21% rispetto alla chiusura di ieri.

In caso di down, la quotazione potrebbe trovare un supporto a 1203,00 $ seguito da 1181,70 $, mentre nel caso di up, una prima resistenza si trova ora a 1237.80 $, seguito da 1251.30 $.

Contemporaneamente, l'XAG/USD è salito dell'1,85%, chiudendo a 14,62 dollari l'oncia. Nella sessione asiatica, la quotazione dell'argento è stata di 14,59 $, in diminuzione dello 0,14% rispetto alla chiusura di ieri.

In caso di discesa, la quotazione dell'argento potrebbe trovare un supporto a 14.36 $ seguito da 14.13 $, mentre un eventuale rally, incontrerebbe una prima resistenza a 14.74 $, seguito da 14.88 $.

Chiusura in rialzo per la borsa di Tokyo con l'indice Nikkei che ha concluso le contrattazioni a 22.694,66 punti in rialzo dello 0,46%. S&P/ASX 200 + 0,2%, Hang Seng + 1,5%; Shanghai Composite + 0,9%; Kospi + 1,8%

Questa analisi non intende essere un invito o un suggerimento ad operare, ma solo una personale e momentanea visione, dell'autore, relativa allo strumento finanziario in analisi

Vota l’App
Unisciti ai milioni di utenti che utilizzano l’app di Investing.com per restare sempre aggiornati.
Scarica ora

FIBO Group

Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.

Esci
Sei sicuro di voler uscire?
No
Annulla
Salvare le modifiche